Lissone: area Decathlon e Palazzo del Mobile, le novità della variante Pgt

Sono l’area Decathlon e quella del Palazzo del Mobile le due zone maggiormente interessate dalla variante del piano di governo del territorio di Lissone. Il Decathlon verrà ampliato e il Palazzo del Mobile potrà avere più posti per parcheggi e un punto ristoro
L’ex Palazzo del Mobile di Lissone
L’ex Palazzo del Mobile di Lissone

Bloccati 40 nuovi appartamenti nell’area Decathlon e modifiche nella zona del Palazzo del Mobile dove si potrà ampliare il numero di posti auto e realizzare un punto ristoro.

Sono queste le novità più importanti della variante al Piano di Governo del Territorio di Lissone che è stata approvata dal consiglio comunale. Un documento che ha l’obiettivo dichiarato dalla maggioranza di disegnare uno sviluppo sostenibile del territorio, tutelare il suolo libero rimasto e creare occasioni per lo sviluppo commerciale della città.

Nell’area Decathlon non verranno realizzati gli ipotizzati 40 nuovi appartamenti (8.500 metri cubi residenziali) ma verrà consentito un ampliamento degli spazi per la catena di negozi sportivi. Il punto vendita potrà essere ampliato: un intervento che dovrebbe comportare un incremento dell’occupazione e confermando la presenza di Decathlon a Lissone. Verrà sistemata la viabilità nel controviale della Valassina.

Per quanto riguarda l’area del Palazzo del Mobile, dove, per favorire la gestione della sosta evitando problemi alle vie limitrofe sono stati concessi altri posti auto.

L’iter della Variante Generale sarà avviato nel 2020.