La Majun a La Villa:tradizioni ladine

La Majun a La Villa:tradizioni ladine

Con l’hotel La Majun di La Villa (BZ) si è aperta da tempo l’era di una nuova architettura in Alta Badia. I legami con la tradizione del posto sono ben marcati, proposti però in maniera del tutto originale, caratterizzati da linee minimaliste e lineari. Da fuori, la casa conserva una struttura alpina a forma di grande chalet nel pieno rispetto delle costruzioni presenti in valle. Come si varca la soglia però, si capisce che i proprietari hanno voluto creare un’atmosfera di relax e di pace, dando un’impronta ricercatissima agli arredi: sale, camere da letto e suites inondate di luce naturale, stoffe preziose, un attento accostamento di mobili antichi e lampade modernissime dei designer Ayola S. Serfaty (Israele), Ingo Maurer (Germania), Philipp Starck (Francia), Catellani & Smith (Italia-Gran Bretagna).

La sala da pranzo è suddivisa da diverse stuben ladine, impreziosite da stoffe di colori sempre diversi: c’è la stube del sole, la stube verde, quella blu, quella rossa. Alle pareti alcuni quadri con vecchie fotografie per ricordare la storia del paese e dell’hotel. Una casa ladina con un’atmosfera di serenità nel rispetto della tradizione locale e con un occhio rivolto al mondo.

La Majun**** si trova al centro del caratteristico abitato di La Villa, noto per la Coppa del Mondo di sci sulla pista Gran Risa e per la sua posizione soleggiata in mezzo ai parchi naturali del Fanes e del Puez. Fanno da sfondo le maestose cime dolomitiche del S. Croce e La Varella, il Gardenaccia, il Sassongher ed il gruppo del Sella.

Sono tre le possibilitá di scelta: la camera Standard, la Junior Suite e la Suite Superior, eleganti e raffinate stanze da letto con una metratura che varia dai 25 ai 45 metri quadrati. Alcune sono arredate con mobili antichi, completamente sverniciati e resi attuali da dettagli molto moderni, e camere con mobili nuovi ma “tradizionali”, in faggio, e ancora camere assolutamente trendy, di design. Dappertutto splendidi pavimenti in pino non laccato.Sono tutte dotate dei migliori comfort: televisione, allacciamento internet, telefono, terrazza, angolo soggiorno, bagni con doccia o vasca, oppure entrambe, accappatoi e phon.

Una zona benessere di oltre 600 m ² A coronare l’offerta il mondo dell´Aguana (la dea dell´acqua nelle leggende ladine), uno spazio dedicato alla cura del corpo ed al rilassamento totale dopo lo sci oppure dopo un salubre trekking in mezzo alla natura dolomitica. Nella zona relax, realizzata con materiali naturali del posto – pietra dolomitica, legni antichi, mobili contadini d´epoca e calde stoffe – sono presenti, oltre alla piscina, sauna finlandese (90°), sanarium (60°), calidarium (50°) alla camomilla, vasca immersione, impianto kneipp, bagno a vapore alla menta oppure al sale, solarium.

A completare l’offerta una stube da the e sale relax. Il tutto immerso in un ambiente pieno di luce naturale allietato da brani di musica classica nel sottofondo. E in compagnia ci si ritrova nella “Cianó dal vin” Un altro gioiello de “La Majun” è l’enoteca, curata personalmente da Carlo, il patron di casa. La cantina fornitissima di vini e distillati pregiati è aperta non solo aglimospiti di casa, bensí anche al pubblico esterno. E´il luogo ideale nel dopocena …per passare in compagnia di allegra o rilassante musica le serate in Alta Badia.

L’albergo dispone di un parcheggio antistante e di un garage coperto per 25 vetture. Il retro dell’albergo si affaccia sull’Alta Badia che si dirige verso il passo Valparola, con il Piz de Lavarela e il Piz dles Conturines a formare un’incredibile balconata dolomitica proprio di fronte agli ospiti che si godono la prima colazione del mattino o il pranzo serale.

Informazioni:
Hotel La Majun**** Via Colz 59
39030 La Villa in Badia (Bz)
Tel. 0471 847030
www.lamajun.it reception@lamajun.it