Volley: tie break decisivo, Saugella Team ancora imbattuto in casa

C’è voluto il tie break, ma alla fine il Saugella Team Monza ha mantenuto l’imbattibilità interna, vincendo contro Olbia davanti a oltre mille spettatori
L’esultanza del Saugella Team
L’esultanza del Saugella Team

Saugella Team Monza – Entu Olbia 3-2 (25-22, 26-28, 25-18, 20-25, 15-13)

Saugella Team Monza: Candi 12, Dall’Igna 1, Dekany 20, Devetag 7, Zago 34, Bezarevic 17; Lussana (L). Mazzaro, Visintini, Cardani, De Stefani. N.E. Rimoldi, Montesi. All. Delmati

Entu Olbia: Valpiani 3, Vilcu 15, Rebora 15, Brussa 21, Camarda 7, Correa 10; Bellapianta (L). Ceresi, Caboni (L), Fezzy, Giuliani 1. All. Iosi

ARBITRI: Mattei Lorenzo, Piperata Gianfranco

SPETTATORI: 1117

C’è voluto il tie break, ma alla fine Il Saugella Team resta imbattuto fra le mura amiche. Di fronte al caldo pubblico del Palazzetto dello Sport di Monza, Monza, infatti, si porta a casa l’ottavo successo consecutivo casalingo stagionale (il primo al tie-break) di fronte ad un’ostica e coriacea Entu Olbia. Le monzesi partono ben nel primo set, affidandosi alle giocate di Zago (miglior realizzatrice del match con 31 punti), Bezarevic e Dekany, 14-12. Olbia non demorde con Brussa e Rebora (16-14), ma la squadra di Delmati è brava a sprintare con grinta, chiudendo 25-22. Poi i set si alternano fino ad arrivare all’appendice finale.

Nel tie-break Monza gioca con il cuore: Candi (MVP del match) e Devetag trascinano le monzesi al centro, Zago si esalta martellando la squadra di Iosi e, dopo il cambio al campo sull’8-7 Monza, Olbia fa paura alle padrone di casa agganciando la parità (13-13), ma Delmati chiama time-out e, al ritorno in campo, le sue accelerano chiudendo ti-break, 15-13 e partita 3-2.

Davide Delmati (primo allenatore Saugella Team Monza) a fine match è visibilmente soddisfatto: «Quelli conquistati questa sera sono due punti importantissimi, contro uno dei sestetti meglio organizzati del campionato che, tra le altre cose, ha giocato una grande pallavolo. Dispiace per certi frangenti di gioco in cui avremmo potuto gestire diversamente certe situazioni che hanno poi agevolato il loro ritorno. Ho visto le mie ragazze bene, sia dal punto di vista fisico che mentale, quindi continuiamo a lavorare con determinazione e grinta, cercando di concentrarci sui prossimi difficili impegni della stagione regolare”.

Ivan Iosi (primo allenatore Entu Olbia):«E’ stata una bellissima partita, non solo perché giocata con grande qualità da entrambe le parti, ma anche perché per me che sono un ex ha suscitato tanti ricordi e belle emozioni. Peccato, avremmo potuto fare qualcosa in più nel set decisivo».

Il Saugella Team Monza sarà impegnato domenica prossima, 21 febbraio, alle 18, nel Padiglione D di Pesaro, per affrontare la myCicero Pesaro, nella quinta giornata di ritorno della Master Group Sport Volley cup serie A2 femminile.