Volley, Saugella tra test e Italia Balboni e Bisconti ai Mondiali U23

Ci sono anche due Saugelle nell’Italia under 23 che dal 6 al 13 ottobre giocherà i Mondiali di categoria a Tijuana, in Messico: tra le dodici ci sono Martina Balboni e Veronica Bisconti. Intanto la Saugella di A2 ha chiuso al secondo posto un memorial a Ornavasso.
Volley, Marika Bonetti della Saugella
Volley, Marika Bonetti della Saugella

Ci sono anche due Saugelle nell’Italia under 23 che dal 6 al 13 ottobre giocherà i Mondiali di categoria a Tijuana, in Messico. Tra le dodici azzurre spiccano i nomi di Martina Balboni e Veronica Bisconti, da questa stagione in forze al Saugella Team Monza che a breve affronterà il suo primo campionato di A2. Il Mondiale sarà preceduto per le italiane da uno stage negli Stati Uniti.

Balboni e Bisconti saranno agli ordini di Cristofani e Paglialunga, insieme a Diouf, Camera, Alberti, Partenio, Scarabelli, Bianchini, Caterina Bosetti, Gennari, Folie e Chirichella.

Grande la soddisfazione del da Christian Merati: «Per noi è sicuramente un onore sapere di avere in squadra due giovani che giocheranno un Mondiale con la maglia della Nazionale. Siamo sicuri che daranno il loro contributo e faranno bella figura, a nome della Società e del Consorzio Vero Volley faccio loro l’ “in bocca al lupo” per questa avventura».

Intanto terza uscita stagionale per il Saugella Team Monza, la prima ufficiale, con la partecipazione della prima squadra femminile al Memorial “Ciao Meri” di Ornavasso. Le monzesi hanno chiuso al secondo posto con una vittoria contro la Crovegli Reggio Emilia, prossima avversaria in A2, e con la sconfitta con l’Ornavasso di serie A1.

Ciliegina sulla torta il premio di Mvp (miglior giocatore della manifestazione) assegnato al vicecapitano brianzolo, Marika Bonetti.