Volley, l’Italia batte l’Olanda Agli Europei c’è la Finlandia

Quarti di finale conquistati. L’Italia ha battuto l’Olanda per 3-1 nei playoff degli Europei di volley in Danimarca e ha conquistato il pass per la sfida alla Finlandia. Buona la prestazione del vimercatese Thomas Beretta.
Volley Italia Europei 2013 (foto da facebook Federvolley)
Volley Italia Europei 2013 (foto da facebook Federvolley)

Quarti di finale conquistati. L’Italia ha battuto l’Olanda per 3-1 nei playoff degli Europei di volley in Danimarca e ha conquistato il pass per la sfida alla Finlandia (25 settembre), nella ripetizione dell’incrocio di due anni fa in Austria. L’Italvolley di Berruto haperso il primo set per 24-26, poi si è imposta 25-18, 25-21, 25-18. E dopo il passo falso col Belgio che è costato la qualificazione diretta ai quarti (leggi), si è mostrata di nuovo in crescita. Buona la prestazione del vimercatese Thomas Beretta (ex Vero Volley Monza, ora a Modena in serie A) autore di 12 punti e protagonista con Birarelli (10), Vettori (20) e Zaytsev (17, prezioso in battuta).

«È stata sicuramente la mia miglior partita. Sono molto soddisfatto di aver contribuito a questo passaggio del turno, ma è anche vero che non avevamo grosse alternative. Se ci fermiamo ora torniamo a casa e noi non vogliamo farlo», ha commentato Beretta.

«Abbiamo raggiunto l’obiettivo che pensavamo di conquistare già a Odense. Abbiamo messo in campo tanta grinta e cuore giocando molto bene e meritando una vittoria che desideravamo. Siamo contenti per come sono andate le cose, ma con moderazione perché domani ricominceremo da capo», gli ha fatto eco Berruto. L’Italia torna in campo alle 17 del 25 settembre.