Volley, Italia U23 sesta mondiale con le saugelle Balboni e Bisconti

Sesto posto per l’Italia con le “saugelle” Martina Balboni e Veronica Bisconti ai Mondiali Under 23 che si sono conclusi a Tijuana, in Messico. Le azzurre hanno perso per 3-0 con la Turchia. Titolo mondiale alla Cina.

Sesto posto per l’Italia con le “saugelle” Martina Balboni e Veronica Bisconti ai Mondiali Under 23 che si sono conclusi a Tijuana, in Messico. Le azzurre hanno perso per 3-0 con la Turchia, già affrontata (con sconfitta al tie-break) nel girone di qualificazione.

La finale per il quinto posto è scivolata via senza grandi emozioni: 25-17, 25-20, 25-22 i parziali in favore delle turche. Sul rendimento dell’Italia ha pesato l’infortunio di Valentina Diouf (Volley Bergamo) nella fase decisiva del torneo. Buona esperienza per le monzesi del Vero Volley che a breve affronteranno il campionato di serie A2.

L’Italia era approdata alla finalina per i piedi del podio dopo una bella vittoria per 3-0 sul Brasile (25-13 26-24 25-21) nella semifinale per le finali dal 5 all’8 posto.

Il titolo mondiale è andato alla Cina che in finale ha battuto la Repubblica Dominicana. Terzi il Giappone, quarti gli Stati Uniti.