Volley, Correzzana vola in serie D A pezzi i Diavoli rosa di Brugherio

L’Asd Volley Correzzana vola in serie D. La prima divisione allenata dal coach Franco Neri ha ottenuto la certezza matematica di approdare alla categoria superiore vincendo un paio di settimane fa la sfida interna con i Diavoli rosa di Brugherio.
Foto di gruppo per il Correzzana
Foto di gruppo per il Correzzana

L’Asd Volley Correzzana vola in serie D. La prima divisione allenata dal coach Franco Neri ha ottenuto la certezza matematica di approdare alla categoria superiore vincendo un paio di settimane fa la sfida interna con i Diavoli rosa di Brugherio. I biancoazzurri correzzanesi primi in classifica si sono imposti sugli avversari per 3-0 (25-19, 25-19, 25-19), aggiudicandosi il passaggio diretto alla categoria superiore con una giornata di anticipo. Grande il risultato e grande la soddisfazione per i giocatori, lo staff tecnico e la dirigenza.

E’ questo il coronamento di una stagione trionfale per Correzzana, una sola sconfitta su 17 partite giocate, nella terza di campionato con la squadra decimata dall’influenza, otto gare vinte 3-0 e sei vinte 3-1 per un totale di 48 set vinti e 13 persi, otto punti di vantaggio sulla seconda in classifica, tutto il girone di ritorno al primo posto. Dati che indicano una crescita e una costanza da parte della formazione biancoazzurra quasi perfetta.

“Ringrazio i nostri atleti perché ognuno di loro si è messo a disposizione della squadra. Sono rimasti uniti con il loro coach e questo li ha resi ancora più forti, li ringrazio perché sono d’esempio per le squadre giovanili, e hanno regalato un sogno al Volley Correzzana – ha commentato il presidente del sodalizio Gisella Nova -.Inoltre non posso dimenticare di ringraziare chi con me ha condiviso tutti i momenti di questa meravigliosa avventura, la mia vicepresidente Simonetta Vaiareschi, praticamente il mio braccio destro, ma anche sinistro, il consigliere Lorenzo Zocca ed Enrico Foglia il “Diri” della 1^ divisione maschile che non è mai mancato a nessun allenamento o partita. La sua costanza ha aiutato i ragazzi a capire non tanto dalle parole, ma dall’esempio, quanto noi teniamo a loro”.