Triathlon: TTB Lissone al top con Bergamin e Murero in Val di Ledro

Polisportiva TTB Lissone protagonista alla “LedroMan Hardskin Triathlon Sprint Race” in Val di Ledro cn Giulia Bergamin e Federico Murero.
Lissone TTB gruppetto a Ledro prima a sinistra Bergamin 2024
Lissone TTB gruppetto a Ledro prima a sinistra Bergamin 2024

Giulia Bergamin, smaltite le fatiche accumulate nelle gare disputate nella prima parte della stagione e, in particolare, a Coimbra (Portogallo), negli Europei Multisport dove si è laureata campionessa europea junior nelle specialità Cross Duathlon e Triathlon classico, è tornata a gareggiare in Val di Ledro in una delle sfide sportive più appassionanti la “LedroMan Hardskin Triathlon Sprint Race”.

Triathlon: TTB Lissone al top, Bergamin prima nella Youth B e nona assoluta

L’atleta della Polisportiva Team Brianza di Lissone, società presieduta da Maurizio Mariani, ha ribadito la sua capacità di adattamento agli sport multidisciplinari di resistenza classificandosi al nono posto nel settore assoluto femminile ma al primo nella Youth B dove ha fermato il crono a 1h09’54”. La gara di triathlon, organizzata dall’Asd Triledroenergy, che ogni anno vede la partecipazione di alcuni tra i più forti triatleti nazionali e internazionali è giunta alla sua decima edizione e ha conquistato il titolo di Gara nazionale dell’anno all’ultimo Galà del Triathlon, ha dato l’opportunità a tutti i concorrenti di gareggiare circondati dalle bellezze della Valle di Ledro, cimentandosi nelle prove di nuoto (750m nelle acque del Lago di Ledro), in bicicletta (20km attorno al Lago con un dislivello positivo di 160 metri) e di corsa a piedi (5km quasi interamente tracciati sulla passeggiata che costeggia il lago). Giulia dopo una gara condotta sempre nelle prime posizioni ha chiuso nona assoluta e prima Youth B dove ha preceduto di 1’16” Licia Ferrari (Triledro energy) e di 4’07” Sara Morino (Cus Pro Patria Milano).

Lissone TTB Murero al centro primo a destra Finazzo
Lissone TTB Murero al centro primo a destra Finazzo

Triathlon: TTB Lissone al top, Murero terzo nella S1 (e decimo assoluto)

Nell prova vinta dall’austriaco Thomas Stegen, bravo anche Federico Murero terzo classificato nella Cat.S1 (decimo nell’assoluta a 2’58” dal vincitore) che dopo le prime due eccellenti frazioni ha accusato la fatica nel finale. Buonissima prestazione per Elia Finazzo quinto S1 e 21° nell’assoluta in una gara molto tirata fin dal nuoto. Efficienti anche le Age Group del TTB Lissone nella gara: Valentina Giardini (6° – Cat.S4), Elisa Montrasio (10° – M2), Laura Michelucci (5° – M3) ed Elena Ferrari (11° – M4).