Triathlon: Lissone, Varedo e Seregno tra i top 10 di categoria all’Internazionale di Mergozzo

Triathlon Team Brianza Lissone, NPVaredo e Valxer Triathlon Team Seregno hanno ottenuto importanti risultati al Triathlon internazionale di Mergozzo.
Lissone Traithlon da sinistra Danzi I. Giorgini G. Gabellini V.
Lissone Traithlon da sinistra Danzi I. Giorgini G. Gabellini V.

Gli atleti delle società Triathlon Team Brianza Lissone, NPVaredo e Valxer Triathlon Team Seregno hanno ottenuto importanti risultati nella 29° edizione del Triathlon internazionale di Mergozzo svoltosi sui tre percorsi: 1,9 km a nuoto, 90 km in bicicletta e 21 km corsa a piedi.

Triathlon: Lissone, Varedo e Seregno tra i top 10 di categoria all’Internazionale di Mergozzo, i risultati

Lo svizzero Andrea Alagona (classe 2001) della TriUnion ha vinto con il grande tempo di 3h 49’40’ ed è stato l’unico concorrente a scendere sotto il muro delle 3 ore 50 minuti. Al secondo posto si è classificato il veneziano Massimo Cigana, ex gregario di Marco Pantani, che deteneva il record del percorso in bici di 2 ore nette e che è rimasto impressionato della frazione pedalata di Alagona. Cigana, già vincitore di sei edizioni, ha chiuso in 3h55’56”.

Tra i top ten di categoria si sono inseriti questi atleti del TTB LissoneValter Mariani sesto nella Cat.M5, Sergio Corazza settimo nella M4 e Simone Mornico nono nella M3. Bene anche due atleti della NPVaredo: Francesco Galati quarto nella M4 e Davide Fiorello quinto nella S4. Infine Raffaello Fossati (VTT Seregno) ha chiuso al 13mo posto nella Categoria M1.

Triathlon: la Sprint di Salò, vince Murero

Ben diciotto triatleti del TTB Lissone hanno gareggiato a Salò nel triathlon sprint svoltosi su 750 metri a nuoto, 20 km in biciletta e 5 Km di corsa a piedi. Con una prestazione di notevole spessore tecnico Federico Murero ha conquistato il primo posto con un eloquente crono di 53’52” frutto di impegno e di fiducia nei propri mezzi. Al secondo posto si è posizionato Marco Barison (Valdigne) staccato di 2’14”; quinto posto del lissonese Elia Finazzo a 2’55” mentre nell’assoluta femminile Giulia Bergamin (crono 1h04’42”) ha chiuso al quarto posto a 1’44” da Elisa Marconi (Cus Pro Patria Milano) prima classificata. A Salò nella categoria YB Giacomo Giorgini e Victor Gabellini hanno conquistato nell’ordine il primo e il terzo posto. Inoltre tre atleti TTB Lissone hanno concluso la gara sul secondo gradino del podio nelle rispettive categorie. Sono Matteo Vismara (M1), Marco Sfranzione (M3) e Giovanni Cantù (S1); altri due al terzo posto: Laura Michelucci (M3) e Luca Spagnotto (S3).