Triathlon: Giorgini e Bergamin alla Europe Junior Cup, TTB campione alla Coppa Crono

Prestigiosi risultati sono stati conquistati da Giacomo Giorgini e Giulia Bergamin e dalla Polisportiva Tri Team Brianza di Lissone nelle ultime gare.
Lissone Triathlon sul podio al centro da sinistra Ceddia Murero Finazzo
Lissone Triathlon sul podio al centro da sinistra Ceddia Murero Finazzo

Prestigiosi risultati sono stati conquistati da Giacomo Giorgini e Giulia Bergamin della Polisportiva Tri Team Brianza di Lissone che in maglia azzurra, supportati da Luca Facchinetti tecnico della squadra giovanile italiana, hanno gareggiato nelle impegnative prove della Europe Triathlon Junior Cup Salini 2024, disputatasi con la formula delle semifinali e finali sulla distanza di 350 m di nuoto, 10 km di ciclismo con due giri da cinque e 2,5 km di corsa.

Triathlon: Giorgini e Bergamin in evidenza alla Europe Junior Cup a Malta

Questi i piazzamenti a Malta degli atleti tesserati alla società lissonese: Giorgini ha chiuso in settima posizione la semifinale 2 e Bergamin al quarto nella semifinale 1. Inoltre gareggiando nella squadra completata da Arianna Chiorboli e Francesco Interlandi si sono classificati quarti nella Mixed Relay preceduti solo dalle formazioni di  Spagna, Australia ed Estonia.

A Malta i giovani portacolori della Tri Team Brianza di Lissone hanno confermato la loro crescita in una stagione nella quale hanno conquistato importanti traguardi. Giorgini (è nato il 6 giugno 2007) ha vinto tra l’altro il campionato mondiale aquathlon di categoria disputato a Townsville (Australia) e la Bergamin (è nata il 25 marzo 2007) due campionati europei junior quelli di triathlon cross e di duathlon disputati a Coimbra (Portogallo).

Triathlon: TTB campione alla Coppa Crono con diversi titoli italiani

Per la Polisportiva Tri Team Brianza presieduta da Maurizio Mariani è stata una settimana indimenticabile. Infatti a Cervia, con l’ultima prova, si è chiuso il Campionato Coppa Crono con il trionfo della società di Lissone sul Doloteam (Luca Barbagallo, Vincent Dominin e Filippo Turco) e sul Fenikis Team (Federico Allieri, Lorenzo Uliano e Michele Ghidini). E non solo: le maglie di campione italiano della Coppa Crono sono state conquistate da Simone Ceddia, Elia Finazzo, Federico Murero in una stagione caratterizzata da prestazioni di alto livello tecnico. Fari puntati anche su tre atlete TTB: nei Campionati Italiani di Categoria di Triathlon Sprint Allegra Bianucci si è classificata quarta nella Categoria S1, Federica Sala 13ma nella S2 e Valentina Giardini nona nella S3.