Triathlon: Giacomo Giorgini (TTB) tricolore ai campionati Youth B

Polisportiva Team Brianza di Lissone vince con Giacomo Giorgini i Campionati italiani Youth B di triathlon.
Lissone Triathlon Murero Federico secondo da sinistra a Lecco
Lissone Triathlon Murero Federico secondo da sinistra a Lecco

Nella bacheca della Polisportiva Team Brianza di Lissone è stato collocato, da alcuni giorni, il trofeo conquistato da Giacomo Giorgini nei Campionati italiani Youth B di triathlon. A Lovadina di Spresiano (Treviso), Giorgini, dopo una prestazione strepitosa, ha conquistato il tricolore e con il crono di 31’22” ha preceduto Ruben Espina Larramona (Cus Pro Patria) in 31’37” e Lorenzo Broglia (Minerva Roma) in 31’47”. Giorgini ha svolto una meticolosa preparazione e, a pochi giorni dalla prova tricolore, si è classificato al primo posto nell’Aquathlon di Mandello Lario.

Triathlon: TTB Lissone al Mixed Relay Youth

Nel Veneto si sono disputate altre gare: nel Mixed Relay Youth, una squadra TTB Lissone con Giacomo Giorgini, Giulia Bergamin, Victor Gabellini, Lucia Broggini si è classificata all’undicesimo posto; nella Coppa delle Regioni Youth invece quarto posto di una formazione della Lombardia con Matteo Belli (DDS), Marcello Acri (San Donato), Bergamin e Giorgini.

Triathlon: TTB Lissone a Colico

Colico ha ospitato la seconda edizione della gara internazionale sulle distanze sprint e olimpica con circa 400 concorrenti al via. Nella gara sprint femminile si è imposta la torinese Rachele Lovagno (Gs.Fiamme Oro) in 1h11’04” che ha preceduto Aurora Capussotti, sua compagna di squadra, Sabrina Galimberti (Moving Team) e la bravissima Federica Sala del TTB Lissone che ha stampato il crono 1h22’04”.

Nell’olimpico maschile successo di misura per il bergamasco Lorenzo Uliano (Feniks Seavim Team) davanti a Giacomo Secchiero (Rho Triathlon). In questo settore importanti risultati sono stati conquistati da atleti TTB: nella categoria M1 Daniele Meroni, Matteo Vismara, Davide Cesari si sono classificati nell’ordine, al primo, terzo e quarto posto; nella S2 al quarto Simone Scalcinati.

Triathlon: TTB Lissone allo sprint di Lecco

Nel triathlon sprint di Lecco svoltosi sulle tre frazioni (nuoto 750 mt, bici 20 km e corsa 5 km) la vittoria è andata a Federico Murero già vincitore delle edizioni 2022 e 2023 che con una prova di grande spessore ha fatto segnare il crono di 49’15”. Sul podio anche Leonardo Allegri (Raschiani) in 49’20” e Alessandro De Gasperi (Doloteam) che con il tempo di 51’30” ha preceduto di sedici secondi Simone Ceddia. Infine Elia Finazzo in 53’27” ha concluso all’attavo posto.