Tiro con l’arco: la prima volta agli Italiani di società del Bosco delle Querce

Gli Arcieri Bosco delle Querce di Seveso per la prima volta nella loro storia ai Campionati Italiani di Società.
Seveso tiro arco squadra femm.le Bosco delle Querce agli italiani 2024
Seveso tiro arco squadra femm.le Bosco delle Querce agli italiani 2024

A Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia, nel Parco di Villa Spalletti Trivelli si sono svolti i Campionati Italiani di Società, primo evento federale outdoor della stagione arcieristica 2024 al quale gli Arcieri Bosco delle Querce di Seveso hanno preso parte per la prima volta nella loro storia.

Tiro con l’arco: la prima volta agli italiani di società del Bosco delle Querce, squadra femminile 13° alla fine

Dopo aver effettuato le gare di qualifica durante il periodo invernale con la squadra femminile formata da un arco olimpico, un arco nudo e un compound, la società sevesina è riuscita a classificarsi al sedicesimo posto, fra tutte le società italiane,  l’ultimo disponibile per accedere alla competizione.

Il trio titolare formato da Tanya Giada Giaccheri, Chiara Pavone e Giorgia Rota, assieme alle riserve Amalia Stucchi e Beatrice Prandini, ha gareggiato, attraverso dei gironi, in scontri diretti contro le avversarie che hanno portato le ragazze biancoblu a risalire la classifica fino al tredicesimo posto finale.

A conquistare il titolo di Società Campione d’Italia sono stati i padroni di casa e organizzatori della manifestazione del Malin Archery Team, mentre nella competizione femminile gli Arcieri Tigullio hanno ottenuto il secondo successo consecutivo dopo quello dello scorso anno.

Tiro con l’arco: Seveso e Solaro top a Montesegale, Polisportiva Besanese e Bosco delle Querce a Milano

Da segnalare anche i risultati nella gara nazionale di Montesegale, dove il master olimpico Paolo Nozza (Bosco delle Querce) ha vinto, con un punteggio molto buono, la medaglia d’oro. Nell’arco nudo, sul podio della categoria senior sono saliti, nell’ordine, tre arcieri della Società del Sole di Solaro: Massimo Egidio Volpi, Fabio Capoferri, Cristian Trolese che hanno poi concesso il bis nella prova a squadre.

Inoltre a Milano, nella gara organizzata dagli Arcieri San Bernardo, sono tornati sulle linee di tiro alcuni giovanissimi atleti brianzoli: Arianna Remollino (Polisp.Besanese – Besana B.) ha vinto l’argento; quinto e sesto posto per Emma Porro e Anna Porro nel femminile e medaglia d’oro per Alessio Conti nell’arco nudo tutti affiliati al Bosco delle Querce – Seveso.