Skiroll: Mariani e Forzatti a podio alla mass start di Sovere

Una gara mass start in salita da Sovere porta a Bossico, in tecnica classica. I risultati della Polisportiva Team Brianza.
Lissone skiroll Marco Forzatti primo da destra
Lissone skiroll Marco Forzatti primo da destra

Una gara mass start in salita da Sovere porta a Bossico, in tecnica classica.  Al via della competizione a carattere nazionale, molti nomi noti dello sci di fondo italiano nelle categorie assolute nonché diversi atleti della Polisportiva Team Brianza anche per prepararsi ad affrontare il finale di stagione dove le gare di Coppa Italia, saranno su percorsi in salita.

Skiroll: Mariani secondo nell’Under 16, Arianna Forzatti quarta e Sofia sesta

Nella categoria Under 16 sulla distanza di 5 km, ancora un’ottima prova di Carlo Mariani che si è posizionato al secondo posto, a 1’10” da Stefano Negroni dello Sc 13 Clusone vincitore con il crono di 23’21”. Nel settore femminile, sempre sui 5 km, molto bene anche le gemelle Forzatti di Monza: Arianna si è classifica quarta e Sofia sesta nella prova vinta da Ines Negroni (Sc 13 Clusone) in 29’22”.

Nella categoria assoluta (7,7 km con 497 m di dislivello) ed imporsi è stato l’atleta del Cs Esercito Martin Coradazzi che ha preceduto Giandomenico Salvadori e Luca Del Fabbro entrambi delle Fiamme Gialle.

Lissone Skiroll Carlo Mariani primo da sinistra
Lissone Skiroll Carlo Mariani primo da sinistra

Skiroll: Marco Forzatti terzo nel Master 2

Buona prova dell’atleta junior Alessandro Biella che si è piazzato al 23° posto Assoluto seguito al 30° Marco Forzatti autore di una eccellente prestazione ricompensata con il terzo posto nella categoria Master 2, quindi al 32° da Gabriele Biella, al 41° dal generoso Romeo Cesana e al 44° da Giorgio Bianchini. Al femminile sulla stessa distanza, 11esima posizione per Valeria Pagani in una prova dove la vittoria è andata a Martina Bellini del Cs Esercito.  

«È stato un buon test alla vigilia della seconda parte di stagione, del Circuito di Coppa Italia, dove le gare distance saranno tutte in salita – spiega Carlo Salvioni Già domenica saremo a Polcenigo: con noi sarà presente Camilla Crippa dopo la positiva esperienza nei mondiali».