Serie A, il Monza anticipa il ritiro in vista della Roma: «Per stare ancora più uniti e concentrati»

Il momento del Monza è complesso e la squadra lo sa. Per questo ha deciso di anticipare il ritiro per arrivare più compatti alla sfida con la Roma.
Stadio Monza Fai
Stadio Monza

Sei giornate, tre punti, tre sconfitte e ultimo posto in classifica in Serie A: il momento del Monza è complesso e la squadra lo sa. Per questo ha deciso di anticipare il ritiro a venerdì sera, “per stare ancora più uniti e concentrati in vista della gara con la Roma” fa sapere una nota della società.

Serie A, il Monza anticipa il ritiro in vista della Roma: domenica alle 18

Domenica all’U-Power Stadium arrivano i giallorossi del neo mister Ivan Juric, subentrato in corsa (e non senza sorpresa e polemiche a Daniele de Rossi). Fischio d’inizio alle 18 e per i brianzoli è una sfida dal peso specifico incalcolabile.

Serie A, il Monza anticipa il ritiro in vista della Roma: l’infermeria si svuota un po’

La buona notizia è che c’è previsione di svuotamento dell’infermeria: da questa settimana Mota Carvalho è tornato con il gruppo dopo l’affaticamento che l’aveva tolto dai disponibili per la partita di Coppa Italia con il Brescia e per la trasferta di Napoli. Anche Ciurria è tornato a lavorare con i compagni. Questa in particolare è una lieta novella, perché l’esterno autore di 99 partite, 11 reti e 16 assist in maglia biancorossa, dei quali 6+8 maturati negli ultimi due anni di Serie A, manca dal campo praticamente da febbraio, quando iniziò a soffrire problemi al ginocchio.

Il reparto esterni che ha bisogno di essere rivitalizzato potrà contare anche sul rientro di Birindelli. Tornati ad allenarsi sull’erba anche Gagliardini e Vignato, ma non ancora in gruppo; si avvicina anche il loro ritorno. E Nesta può iniziare a guardare alla rosa con maggior fiducia.

Serie A, il Monza anticipa il ritiro in vista della Roma: annunciato pienone tra gli ospiti

Domenica sera si preannuncia pienone nel settore ospite, i tifosi biancorossi invitano a riempire anche in tutti gli altri settori (quelli di casa).