Seregno, Vis Nova e Folgore Caratese: le Juniores torneranno in campo non prima del 20 marzo

Le squadre Juniores di Seregno, Vis Nova Giussano e Folgore Caratese dovranno restare ferme ancora per un mese. torneranno in campo non prima del 20 marzo.
La Juniores del Vis Nova in campo a Varese
La Juniores del Vis Nova in campo a Varese

Ancora un po’ di pazienza. Folgore Caratese, Seregno e Vis Nova Giussano dovranno attendere infatti più di un mese, prima di vedere le loro squadre Juniores riprendere l’attività nel girone B del campionato di categoria, fermo a causa della pandemia ormai dall’autunno scorso. Quando il conto alla rovescia nell’ottica del ritorno in campo programmato per sabato 13 febbraio era già partito, il Dipartimento interregionale della Federcalcio ha ufficializzato che, «salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero essere emanati», il torneo rimarrà al contrario congelato fino a sabato 20 marzo, giorno in cui tornerà ad alzarsi il sipario sul percorso agonistico. «A tale riguardo – spiega il comunicato pubblicato in proposito -, le società dovranno prevedere l’eventuale adeguamento del protocollo sanitario e valutare, ove possibile e nel rispetto delle norme e dei regolamenti vigenti, l’ipotesi di un diverso format, che possa consentire la conclusione dell’attività nel corso della corrente stagione sportiva. Si ricorda che, in ogni caso, in questo periodo le squadre potranno continuare a svolgere gli allenamenti nelle forme consentite dal Dpcm del 14 gennaio».

Una delle ipotesi sul tavolo per il prosieguo dell’annata è la disputa del solo girone di andata, con successivi playoff e playout, ma prima bisognerà capire se sarà effettivamente possibile tornare in campo in primavera. La classifica del girone B è guidata al momento dal Caravaggio, che ha totalizzato nove punti nei tre incontri disputati. Il Seregno è secondo a quota sei, ex aequo con Tritium e Casatese, ma con una gara da recuperare, mentre la Vis Nova Giussano ha conquistato cinque punti in tre uscite e la Folgore Caratese si è dovuta accontentare di un pareggio ed una sconfitta nei due impegni che l’hanno vista protagonista.