Seregno, un martedì di fuocoAl Ferruccio c’è il Villa d’Adda

Seregno – Sarà una giornata cruciale, quella di domani, per la stagione del Seregno. Alle 20.30, infatti, la squadra allenata da Domenico Anania ospiterà allo stadio Ferruccio il Villa d’Adda, nel recupero della seconda giornata del girone di ritorno, rinviata in gennaio a causa del maltempo. Il confronto consentirà di capire quale potrà essere il destino di entrambe le contendenti in questo rush finale. Gli azzurri guidano infatti il gruppo con cinquantasette lunghezze, due in più appunto del Villa d’Adda, del Mariano e del Pontisola, che però ha giocato una partita in più degli altri, avendo anticipato a mercoledì scorso il match interno con il Cantù (2 – 2).

Vincendo, Daniele Grassi e compagni eliminerebbero in pratica dalla corsa alla promozione in serie D le due compagini orobiche e dovrebbero a quel punto guardarsi soltanto dal Mariano, che nell’ultimo turno del torneo è atteso proprio al Ferruccio. Nella partita di andata, i brianzoli espugnarono Villa d’Adda con un rotondo 2 – 0, frutto delle prodezze di Max Ruiz e Mauro Nannini, ma da allora i bergamaschi appaiono molto cresciuti ed arriveranno in città consapevoli di giocarsi tutte o quasi le loro chance. Due i dubbi che Domenico Anania dovrà risolvere prima del fischio d’inizio, a causa delle squalifiche di Dennis Tedesco e Salvatore Cangelosi. In difesa, a fare coppia centralmente con Daniele Grassi potrebbe essere Mattia Bertani, con il rilancio di Diego Zangirolami sulla destra.

L’alternativa prevede il rispolvero di Davide Piccarreda, alle prese però con non pochi problemi fisici in queste settimane. Davanti, se a Mauro Nannini non riuscirà un improbabile recupero in extremis dopo l’infortunio alla caviglia di cui è stato vittima a Ponte San Pietro, a surrogare Salvatore Cangelosi potrebbe essere l’oggetto misterioso Toni Banduliev, destinato a giostrare da trequartista con Rodrigo Costa e Max Ruiz dietro a Gigi Fruggiero, l’uomo più in forma del momento, come testimoniato dalle cinque reti che ha firmato nelle due uscite più recenti.
P.Col.