Seregno si riprende la vettaBattuto per 2 a 0 il Base

Seregno – Seregno sessanta, Mariano cinquantanove, Pontisola e Villa d’Adda cinquantotto. Si presenta così la vetta della classifica del girone B del campionato di Eccellenza, a sole due giornate dal termine. Il più incredibile dei rush conclusivi che si ricordi ieri ha regalato nuovamente la pole position alla squadra allenata da Domenico Anania, che dopo aver ceduto il primato nel turno infrasettimanale, perdendo rovinosamente in casa con il Villa d’Adda, si è immediatamente rifatta sconfiggendo, sempre tra le mura amiche, il Base, al termine di una partita più equilibrata di quanto non dica il 2 – 0 finale, ed approfittando così a dovere del capitombolo interno dello stesso Villa d?Adda, schiantato a domicilio dalla Galbiatese (4 – 2), e del pareggio del Mariano a Cabiate (1 – 1), con Marco Tertandini e compagni incapaci negli ultimi 10′ di capitalizzare una doppia superiorità numerica. «Adesso ci serve personalità – ha commentato negli spogliatoi un esausto Giuseppe Rocco, presidente del Seregno, rivolgendo lo sguardo ai prossimi impegni con Folgore Verano e Mariano -. Basta con questi alti e bassi». Sereno è apparso il tecnico Domenico Anania, che ha indicato in Mauro Nannini l’uomo chiave dei suoi: «Non sta bene, ma prima di operarsi alla caviglia ci darà una mano in queste settimane, anche grazie alle infiltrazioni di cortisone cui si sottopone». Difficile non essere d’accordo, visto che proprio il Pampa ha sbloccato il risultato all’inizio della ripresa, dopo un primo tempo incolore degli azzurri. Il successivo raddoppio dell’altro neo entrato Ivan Bellino ha poi chiuso i conti.
P.Col.

SEREGNO – BASE 2 – 0
Marcatori: 3′ s.t. Nannini (S), 24′ Bellino (S).
Seregno: S. Bertani, M. Bertani, Tedesco, Grassi, Zangirolami; Di Modugno, Chiappetta; Cangelosi, Mantegazza (36? s.t. Banduliev), Ruiz (1′ s.t. Nannini); Fruggiero (16′? s.t. Bellino). A disp.: Artesani, Piccarreda, Cicola e Caffarello. All.: Anania.
Base: Monguzzi; Maronese (39′ s.t. Fusaro), Cavallini, Novati, Rondina; Tallarita, Guzzetti, Bonomi, Finazzi, Folatti (16′ s.t. Zambelli); Moscatelli (32′ s.t. Collu). A disp.: Cormano, Ceppi, Ponzoni e Matarrese. All.: Allievi.
Arbitro: Verga di Bergamo.
Note: nessuno ammonito; espulso Bonomi (B) al 34? s.t. per fallo da tergo su Cangelosi; calci d’angolo: 1 ? 1; recuperi: 2′ p.t., 2′ s.t.