Nuoto artistico: Sincro Seregno super, bronzo tricolore agli Assoluti

Le ragazze della società Sincro Seregno a Roma hanno messo al collo la medaglia del terzo posto del Campionato Italiano Assoluto.
Seregno nuoto artistico Terzo posto squadra Camp.assoluti 2024
Seregno nuoto artistico Terzo posto squadra Camp.assoluti 2024

Le ragazze della società Sincro Seregno hanno messo al collo la medaglia del terzo posto conquistato a Roma nella prova a squadre “Acrobatica routine” del Campionato italiano assoluto nuoto artistico. Il titolo è stato vinto dal team All Round Sport & Wellness Roma che ha superato il Fortuna Club Prato e la squadra di Seregno guidata allo staff tecnico e da Virginia Ratti, presidente della società.

Nuoto artistico: Sincro Seregno super, di nuovo sul podio Assoluto dopo una decina d’anni

«Anche questa finale degli assoluti estivi BPER al Polo Natatorio Foro Italico di Roma è stata una bellissima esperienza agonistica e di condivisione per tutte le nostre atlete e per la società – spiega la presidente Ratti – Innanzitutto la nostra società non saliva sul podio di un campionato assoluto da una decina d’anni e quindi va dato il giusto merito alle ragazze che hanno raggiunto questo obiettivo con tanta grinta ed energia. Anzi per buona parte della finale abbiamo sperato di rimanere al secondo posto ma nel round con in piscina l’ultimo gruppo delle squadre ci ha superato il Futura Club. Comunque abbiamo conquistato un prestigioso bronzo nell’acrobatic routine. Forse siamo un po’ mancate nella finale Squadra libero dove ci siamo classificate al settimo posto. Dopo il terzo posto nelle eliminatorie speravamo un piazzamento sul podio in questa specialità vinta dal Syncro Med Muriantichi di Catania. Quasi certamente le nostre sincronette hanno accusato lo stress e le fatiche di una lunga e impegnativa stagione. Comunque a tutte va il nostro grazie per aver affrontato gli assoluti con tanto cuore e determinazione».

Nuoto artistico: Sincro Seregno super, le atlete in vasca

A Roma Sincro Seregno ha presentato in vasca nelle prove Squadra Libero e Acrobatic routine le atlete Emma Brandolini, Olivia Busi, Giada Chieregato, Caterina Cucco, Alice e Chiara Garraffo, Lara Pollini, Sofia Trantino, Alice Zadek, Carolina Piancatelli e Valentina Lana Katic.

Risultati di prestigio sono state ottenuti da Lara Pollini e da Caterina Cucco che dopo essersi posizionate, nell’ordine, al quinto e al settimo posto nella finale Solo Libero hanno conquistato il quarto posto nella finale Duo Libero.