Monza-Resegone 2015, è già record: 900 atleti alla super classica del 20 giugno

Conto alla rovescia per la super classica dell’estate: la maratona Monza-Resegone del 20 giugno conta su 900 atleti al via. Tra dieci giorni l’estrazione dei pettorali per la gara podistica in notturna organizzata dalla Società alpinisti monzesi con il Monza marathon team.
L’edizione 2014 della Monza-Resegone
L’edizione 2014 della Monza-Resegone Fabrizio Radaelli

Parte il conto alla rovescia per la super classica della Brianza, la corsa in notturna Monza-Resegone che è in programma il 20 giugno. Quest’anno con la Società alpinisti monzesi ci sarà anche il Monza marathon team in veste di co-organizzatore: un’edizione speciale in occasione del 55esimo anniversario della corsa da 42 chilometri con mille metri di dislivello. «L’edizione 2015 rappresenta una sfida senza precedenti con un successo in termini di adesione inedito: 300 squadre per un totale di 900 atleti» scrivono Sam e Mmt: «Il record numerico è frutto di una macchina organizzativa rinnovata e dell’impegno di volontari, associazioni, appassionati, istituzioni e sponsor che ogni anno si dedicano all’iniziativa. Dall’Arengario di Monza fino all’arrivo a Capanna Monza, passando per le strade e i sentieri dei Comuni della Brianza: da oltre mezzo secolo la manifestazione racchiude l’amore per la natura e i paesaggi, l’impegno, la dedizione e lo spirito di squadra».

E ancora: «Quest’anno siamo noi organizzatori ad aver battuto il record! A fronte di circa 350 richieste d’iscrizione abbiamo accettato ben 300 iscrizioni – ha dichiarato Enrico dell’Orto Presidente della Società alpinisti monzesi – Il nostro “grazie” va agli atleti, ai volontari, ai nostri soci, ad amici e collaboratori. Senza di loro questa lunga, faticosa, folle ma proprio per questo magica Monza –Resegone, non potrebbe esistere». Tra dieci giorni, il 9 giugno, il sorteggio per l’assegnazione dei pettorali di partenza.