Mongol Rally: Aci Milano griffa il team TiramiTu del muggiorese Carlo Sucameli

È iniziata da Milano l’avventura del team TiramiTu al Mongol Rally: è la squadra di Carlo Sucameli di Muggiò con i milanesi Andrea Tarantino e Fabio Dell'Acqua
Mongol Rally Team TiramiTu Carlo Sucameli Muggiò Aci Milano
Mongol Rally Team TiramiTu Carlo Sucameli Muggiò Aci Milano

È iniziata ufficialmente da Milano l’avventura del team TiramiTu al Mongol Rally. La squadra di trentenni composta da Carlo Sucameli di Muggiò con i milanesi Andrea Tarantino e Fabio Dell’Acqua ha ricevuto nella salone di Aci Milano il Carnet de Passage e gli adesivi ACM Squadra Corse da apporre sulla loro vettura, la Fiat 127 rossa del 1979 affettuosamente chiamata “Vincenzina”.

La consegna è stata effettuata da Paolo Longoni e Paolo Roggero, vicepresidente e direttore di Automobile Club Milano.

Mongol Rally: Aci Milano griffa il team TiramiTu, in corsa per beneficenza

I tre ragazzi sono attesi da un viaggio di circa 13mila chilometri fino a Ulaanbaatar, capitale della Mongolia, attraverso 16 paesi: partenza il 13 luglio da Milano e arrivo previsto il 25 agosto.

Il team “TiramiTu” affronta questa sfida anche per raccogliere fondi a favore di “Cool Earth” – un’organizzazione che protegge la Foresta Amazzonica – e “Un Mondo di Amici“, una onlus che aiuta un ospedale pediatrico in Congo.

«Siamo orgogliosi di supportare il team TiramiTu in questa straordinaria avventura. Questa iniziativa non solo mette alla prova l’ingegno e la determinazione dei partecipanti, ma promuove anche iniziative benefiche importanti», ha dichiarato Paolo Longoni, vicepresidente di Acm.

«Il nostro sostegno riflette i valori di ACM: avventura, solidarietà e spirito di comunità. Seguiremo con entusiasmo il loro viaggio e invitiamo tutti a fare altrettanto», ha fatto eco il direttore Paolo Roggero.

Mongol Rally: Aci Milano griffa il team TiramiTu, la consegna dei vessilli di fronte alle Alfa in mostra

La cerimonia di consegna si è svolta nel salone di Acm, davanti alla Alfa Romeo Giulietta TI del 1957 che ha partecipato nel 2007 al Rally Pechino-Parigi. È un’auto della Scuderia del Portello del seregnese Marco Cajani ed è esposta in corso Venezia fino al 3 luglio (ingresso libero, fino alle 17) insieme a un’Alfa   Romeo   Giulietta   spider   monoposto   “Sebring” e a una Giulietta Sprint Veloce bianco avorio originale (1960) per celebrare i 70 anni del modello iconico della casa automobilistica.