Massa a secco: "Deluso e preoccupato"

Massa a secco: "Deluso e preoccupato"

Tre gare senza punti, per Felipe Massa e per la Ferrari. Il terzo capitolo del disastro rosso è andato in scena oggi in scena al Gran Premio di Cina, chiuso dal brasiliano con un ritiro che ha annullato una rimonta che aveva visto il vicecampione del mondo risalire dalla tredicesima fino alla terza posizione. "E’ chiaro che sono molto deluso e un po’ preoccupato, ma la mia motivazione resta totale", ha commentato Massa dopo la gara di Shanghai, terzo appuntamento del Mondiale di Formula 1. "Dobbiamo, tutti insieme, uscire da questa situazione. Siamo una squadra unita e abbiamo una gran voglia di rifarci, il più presto possibile".

Fra una settimana si tornerà subito in pista in Bahrain. "Presto dovremo avere degli importanti sviluppi aerodinamici, ma è vero che dobbiamo anche risolvere al più presto i problemi di affidabilità perché se vogliamo essere primi prima dobbiamo finire le gare", ha ammesso Massa. "Oggi avevamo una buona chance di andare sul podio. Ero terzo e giravo con i tempi dei migliori avendo tanta benzina a bordo per fare una sola sosta. La macchina si comportava bene a parte quando ero in regime di safety car: in quelle condizioni, in alcuni momenti sembrava esserci un calo di potenza. Poi, improvvisamente, ho perso l’uso dell’acceleratore e la macchina si è ammutolita. Ai nostri tifosi dico di non perdere la passione: è un momento difficile ma il campionato è ancora lungo".

Dopo tre gare la Ferrari è ancora ferma a quota zero punti, con la Force India i due soli team a non averne ancora raccolti.
Apcom