La Juventus è Campione d’Italia Caroselli a Monza e in Brianza

Una domenica dai colori bianconeri anche in Brianza. Intorno alle 17, quando la Juventus festeggia allo Stadium di Torino il suo 29esimo scudetto (inneggiando, però, ai 31 vinti sul campo), anche a Monza i tifosi bianconeri hanno preso d’assalto le strade. Guarda le foto della festa scudetto.
I tifosi della Juventus in centro a Monza
I tifosi della Juventus in centro a Monza

Una domenica dai colori bianconeri anche in Brianza. Intorno alle 17, quando la Juventus festeggia allo Stadium di Torino il suo 29esimo scudetto (inneggiando, però, ai 31 vinti sul campo), anche a Monza i tifosi bianconeri hanno preso d’assalto le strade. Caroselli di auto hanno fatto il giro della città, mentre altri tifosi, alcuni piccolissimi accompagnati dai genitori, invadevano l’isola pedonale del centro storico con sciarpe e bandiere.

Centro dei festeggiamenti a Monza è stata piazza Garibaldi, davanti al municipio. Centinaia di ragazzi e di famiglie si sono ritrovati per festeggiare lo scudetto. Decine di petardi sono stati sparati sotto i portici del palazzo comunale. Alcuni fumogeni sono stati accesi in strada. Non sono mancati cori per il mister Antonio Conte e per Alessandro Del Piero. Cori di scherno e insulti per, nell’ordine, Inter, Milan e Balotelli. Un pullman del trasporto pubblico locale è stato fermato e preso d’assalto dai giovani prima dell’intervento di un agente della polizia locale che ha riportato l’ordine. Stessa sorte è toccata a tutte le auto che transitavano nella piazza. I cori e i cortei sono continuati per diverse ore.

Momenti di festa anche a Seregno, Desio e Vimercate. Intanto sui social network scattava la gioia di tanti tifosi, anche vip, della Brianza. Il lesmese Ezio Greggio ha subito scritto un tweet di festa per il nuovo trionfo bianconero.