La conferma di Romagnolo «A Monza sto davvero bene»

Pioggia incessante sulla DieciK e proprio dal momento della partenza. Il sindaco di Monza sdrammatizza («forse con lo sparo ho bucato un serbatoio lassù»), gli atleti commentato con filosofia.
Elena Romagnolo al traguardo
Elena Romagnolo al traguardo Radaelli

La sesta edizione della «DieciK Chrono», che sabato scorso ha costituito il perno del weekend podistico monzese, è stata caratterizzata da una pioggia incessante, che paradossalmente ha cominciato a cadere proprio quando il sindaco Roberto Scanagatti ha dato il via ai concorrenti. «Mi dispiace -ha commentato il primo cittadino al momento delle premiazioni-. Probabilmente, quando ho sparato il colpo in aria, ho bucato un serbatoio lassù…».

Proprio le condizioni meteo sono state indicate da Elena Romagnolo, regina della prova femminile, come l’elemento di difficoltà della serata: «Il diluvio ha reso scivoloso il percorso e la temperatura inoltre era molto bassa. Tutto sommato, però, il mio bilancio è molto positivo: a Monza sto davvero bene». Più disincantato è stato invece il commento di Giuseppe Molteni, vincitore a sorpresa tra gli uomini: «La pioggia ha comportato problemi solo a tratti, anche se in un punto sono scivolato. Analogamente, però, è scivolato anche chi era in fuga con me, quindi nessuno è stato penalizzato più del dovuto. Non mi aspettavo questo successo, quindi sono ancora più felice per averlo conquistato».