La Ciclistica Seregno omaggia il presidente Francesco Robba durante un’uscita in Piemonte

Una foto del dirigente, prematuramente scomparso nel 2019, è stata fissata su una roccia sul colle della Fauniera. La tradizionale pedalata estiva è stata articolata in quattro tappe
Il gruppo della Ciclistica Seregno sul colle della Fauniera

Vincenzo Andreana, Giuliano Ballabio, Maurizio Cattaneo, Roberto Ciceri, Costantino De Padova, Stefano Giorgione, Amedeo Longoni, Paolo Marzola, Luigi Moda, Roberto Montepeloso, Fabio Mottinelli, Andrea Radice e Simona Tagliabue. Sono i cicloamatori che, ad inizio luglio, accompagnati da Salvatore Di Martino, hanno partecipato all’annuale appuntamento con la pedalata che, in estate, è promossa dalla Ciclistica Seregno, giunta alla sua ventiduesima edizione. La sua base è stata la località di Caraglio, nel cuneese.

Ciclismo: quattro le tappe in cui è stata articolata l’uscita

Un’altra immagine dei ciclisti durante la trasferta

Quattro sono state le tappe previste, per un totale di 395 chilometri, con un dislivello di 6mila 950 metri. La prima ha consentito la scalata del colle della Fauniera, dove su una roccia è stata fissata la foto di Francesco Robba, il presidente scomparso prematuramente nel 2019, che aveva sempre cullato l’ambizione di salire questa vetta. Le mete successive sono state invece il Montemale ed il colle della Madonna del Colletto, il colle di Tenda ed infine la valle Maira ed il col di Sampeyre. Per tutti, il bilancio dell’esperienza è stato positivo.