Il Seregno non vede l’Aurora Scialbo pareggio contro Seriate

Chi era convinto che fosse l’occasione buona per centrare il primo successo in campionato, è rimasto deluso. Opposto in casa all’Aurora Seriate, il Seregno non è andato oltre uno scialbo 0-0, facendo registrare un passo indietro sul piano della prestazione rispetto al precedente match casalingo contro la corazzata Piacenza.
Il giovanissimo Mattia Macchini in elevazione
Il giovanissimo Mattia Macchini in elevazione Paolo Colzani

Chi era convinto che fosse l’occasione buona per centrare il primo successo in campionato, è rimasto deluso. Opposto in casa all’Aurora Seriate, il Seregno non è andato oltre uno scialbo 0-0, facendo registrare un passo indietro sul piano della prestazione rispetto al precedente match casalingo contro la corazzata Piacenza. La gara è stata caratterizzata da poche emozioni, limitate in praticata alle occasioni che hanno visto protagonisti nel primo tempo Sofiane Saih, fermato sul più bello al 23’ dall’ex Alessandro Di Maio, ed Alessandro Cortinovis, che al 40’ ha stampato la traversa di testa, sugli sviluppi di un corner di Michele Magrin. Nella ripresa, invece, l’unico acuto lo ha griffato al 19’ Alessandro Comi, che in coda ad una progressione ha però calciato sull’esterno della rete. «Loro avevano qualche assenza importante -ha commentato negli spogliatoi il tecnico locale Umberto Cortelazzi-, ma sapevamo che sarebbero venuti a fare una guerra agonistica. Noi abbiamo difettato in primo luogo sul piano della determinazione: passi che di testa l’abbiano presa quasi sempre i nostri avversari, facilitati dal fatto che ci mancano un po’ di centimetri, ma anche con la palla a terra spesso siamo arrivati secondi. E questo non va bene». Il punto ha comunque consentito di muovere la classifica in un girone che si preannuncia molto impegnativo, come dimostrano le difficoltà che sta incontrando una favorita del blasone del Lecco. Mercoledì prossimo (ore 18), a Ponte San Pietro, gli azzurri recupereranno la partita contro il Pontisola, valida per la seconda giornata e rinviata per la concomitante amichevole dei bergamaschi contro la nazionale di Cesare Prandelli.

Seregno-Aurora Seriate 0-0

Seregno: Soriente; Salice, Cortinovis, Di Maio, Angelotti; Lacchini, Magrin (35’ s.t. Conforto), Trabace (35’ s.t. Angarano); Battaglino, Comi, Bonati (20’ s.t. Chiappano). A disp.: Boatto, Lucente, Di Lauro, Mureno, Papapicco e Giambrone. All.: Cortelazzi.

Aurora Seriate: Errico; Dentice, Carimati, Bianchi, Valietti; Eisenstecken, Lemma; Saih (24’ s.t. Seghezzi), Ghezzi, Franzoso (3’ p.t. Aquino; 24’ s.t. Speziale); Razzitti. A disp.: Guzzon, Cortesi, Amati, Palazzi, Piana e Nava. All.: Gaburro.

Arbitro: Mansi di Nocera Inferiore.

Note: ammoniti Bonati (S), Lacchini (S) e Bianchi (A) per gioco falloso, Di Maio (S) e Lemma (A) per fallo di mano volontario. Calci d’angolo: 7-4 per l’Aurora Seriate. Recuperi: 2’ p.t., 5’ s.t.