Il Renate non delude e passaal terzo turno dei play-off

Renate – Il Renate accede al terzo turno dei play-off di serie D. Battuta anche la Colognese (girone B), i sogni di gloria della squadra brianzola continuano. Ieri, domenica pomeriggio, al “Mario Riboldi” è stata ancora una volta festa grande per la compagine di Oscar Magoni, capace di imporsi per 2 a 1 contro la formazione bergamasca nel secondo turno dei play-off. In campo due squadre decise a fare risultato e che già in campionato avevano dato vita a scontri molto appassionanti. Le aspettative dei tantissimi tifosi presenti a Renate non sono andate deluse. La partita è stata combattuta, ma il Renate si è superato. Due gol per arginare lo scoglio Colognese e per proseguire nell’avventura dei play-off che adesso si faranno decisamente più impegnativi. Prorio oggi, si terrà il sorteggio della fase a gironi (si gioca il 7, 10 e 14 giugno) che determinerà le tre squadre che raggiungeranno in semifinale il Sapri, formazione che è stata ammessa di diritto dopo la conquista della Coppa Italia in serie D.
Elisabetta Pioltelli

Renate-Colognese 2-1
Renate: Tunno Iannotti (76′), Ghezzi, Frigerio (60′ Guidetti), Ronchetti, Ancora, Moretti, Sardina, Brognoli, Battaglino (88′ Binda), Mercuri. All. Magoni
Colognese: Branduani, Profeta, Gualdi, Sgrò, Gusmini, Valtulini (85′ Maurizi), Agostinelli, Nichesola (83′ Rota), Berberi, Salandra, Floriano (88′ Tondi). All. Vecchi.
Marcatori: 41′ Berberi (C), 50′ Battaglino (R), 87′ Guidetti (R)
Aribtro: Cangiano di Napoli
Ammoniti: Ronchetti, Frigerio, Tunno (R), Gualdi, Berberi (C)