Il basket piange Marco Magenga Addio al coach di Agrate e DiPo

Il basket piange coach Marco Magenga, morto nella notte dell’1 maggio. Negli ultimi anni aveva allenato il Basket Agrate in serie C regionale e in D, ma in trent’anni di carriera era stato anche sulla panchina della DiPo Vimercate e numerose altre squadre lombarde.
Basket, coach Marco Magenga
Basket, coach Marco Magenga

Il basket piange coach Marco Magenga, morto nella notte dell’1 maggio. Negli ultimi anni aveva allenato il Basket Agrate in serie C regionale e in D, ma in trent’anni di carriera era stato anche sulla panchina della DiPo Vimercate e poi di Pallacanestro Milano, Sondrio, Crema, Cernusco sul Naviglio. Aveva allenato anche in Piemonte.

La Fip ha ricordato il coach in un messaggio del presidente regionale Enrico Ragnolini: «Il presidente regionale Enrico Ragnolini ed i membri del consiglio regionale lombardo rivolgono le più sentite condoglianze alla famigilia per la scomparsa di Marco Magenga, allenatore nazionale e tecnico di lunghissimo corso nei campionati minori nazionali e regionali».

Anche il Basket Agrate ha affidato il primo ricordo alla pagina internet della società. «Marco collaborava con la nostra società ormai da alcuni anni, e tutti noi, che abbiamo avuto la fortuna di incontrarlo e conoscerlo, ricorderemo sempre la professionalità e la non comune umanità con le quali ha accompagnato la crescita non solo sportiva di tutti i nostri atleti», si legge nel post intitolato semplicemente “Ciao Marco”.