Hockey: Ingraph Seregnoeliminata dai play off

Seregno – L’avventura stagionale della Ingraph Seregno si è conclusa ieri sera. A Follonica, infatti, i biancoverdi sono stati sconfitti 7 – 3 nella gara due dei quarti di finale dei play off scudetto dal Consorzio Etruria, che ha così bissato l’affermazione che aveva ottenuto nel primo match in Brianza (5 – 0). Gli uomini guidati da Adrian Enriquez sono rimasti in partita per quasi un tempo e mezzo, contenendo la rabbia dei campioni d’Italia, feriti dalla precoce eliminazione subita il venerdì precedente a Bassano del Grappa nei quarti di finale dell’Eurolega per mano degli spagnoli del Vic, nonostante l’assenza dello squalificato Oscar Oviedo ed un arbitraggio un po’ troppo casalingo, che ha offerto su un piatto d’argento rigori in serie ai padroni di casa prima dell’intervallo.
Pian piano, poi, il superiore tasso tecnico dei maremmani è emerso in tutta la sua evidenza. Poco male, comunque, per Luca Marchini e compagni, cui al debutto sul palcoscenico della massima serie e dopo un girone di andata negativo era francamente impossibile chiedere di più.
Ora la società dovrà programmare per tempo il futuro. Molti i nodi da sciogliere: se in panchina appare certo, pur in assenza di comunicazioni ufficiali, che il posto di Adrian Enriquez sarà preso da Tommy Colamaria, capitano della Mobilsigla Seregno campione d’Italia nel 1991 e quest’anno condottiero dell’Hockey Novara, da definire è la sorte di Giovanni Fontana e Sergio Festa, i cui cartellini sono entrambi di proprietà del Metalba Bassano, e degli argentini Oscar Oviedo e Mariano Flores, che radiomercato accredita vicini al divorzio dal sodalizio presieduto da Mario Galimberti.
In semifinale, il Consorzio Etruria Follonica attende la vincente del confronto tra Toyota Valdagno e Gemata Trissino, che hanno finora vinto un confronto per parte. Analoga sorte per il Cgc Viareggio, che dopo aver eliminato l’Mb Sia Roller Bassano aspetta di sapere chi la spunterà tra Metalba Bassano ed Afp Giovinazzo, che ieri ha clamorosamente riequilibrato le sorti della serie espugnando la pista dei veneti, semifinalisti dell’Eurolega e secondi classificati della regular season.
P.Col.

CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA – INGRAPH SEREGNO 7 – 3
Marcatori: 1’54’’ p.t. Velazquez (C), 3’58’’ Flores (I), 9’43’’ Festa (I), 17’33’’ M. Bertolucci (C), 22’15’’ Molina (C), 22’32’’ M. Bertolucci (C); 1’37’’ s.t. Velazquez (C), 11’49’’ Achilli (I), 12’53’’ Pagnini (C), 13’38’’ M. Bertolucci (C).
Consorzio Etruria Follonica: Bargallò (Tosi), Velazquez, Nobili, Naldi, Molina, A. Bertolucci, Pagnini, Bresciani, M. Bertolucci. All.: M. Mariotti.
Ingraph Seregno: Fontana (Belgiovine), Santeramo, Achilli, Enriquez, Marchini, Marzella, Flores, Oviedo, Festa. All.: Enriquez.
Arbitri: Zonta e Parolin di Bassano del Grappa.
Note: espulsi temporaneamente Bresciani (C) per 5’ e Marchini (I) per 2’.