Gasba-gol e il Monza sogna Duemila allo stadio Brianteo

La prima semifinale è biancorossa grazie a un gol del bomber che ha piegato il Bassano. Domenica 2 giugno il ritorno in casa dei veneti che in campionato si sono classificati davanti al Monza. Duemila spettatori al Brianteo.
Gasbarroni ancora una volta decisivo
Gasbarroni ancora una volta decisivo

Gasbarroni non sbaglia e il Monza può continuare ad accarezzare il sogno della promozione in Prima divisione della Lega pro. L’attaccante biancorosso ha fatto la differenza, realizzando il gol della vittoria al 60’. La prima frazione di gioco si era conclusa con un nulla di fatto, con le formazioni apparse troppo timorose. La posta in palio è d’altronde altissima. La partita di ritorno si gioca a Bassano del Grappa il 2 giugno. La squadra di casa può permettersi un successo anche solo di 1-0 per passare il turno e accedere alla finale playoff, in virtù di un miglior piazzamento in campionato. Ma i biancorossi di Asta faranno di tutto per continuare il sogno che porta alla Prima Divisione.

Rileggi il LIVE della partita a cura di Diego Marturano

Monza-Bassano 1-0

Monza: Castelli, Franchino, Cattaneo, Franchini, Anghileri (85’ Bugno), Grauso, Valagussa, Vita, Gasbarroni, Finotto (68’ Calliari, 74’ Nitride), De Cenco. All. Asta.

Bassano: Cano, Basso, Bertoli, Ghosheh, Bizzotto; Mateos (76’ Proietti), Carteri, Correa; Ferretti, Berrettoni (79’ De Gasperi), Longobardi (68’ Zizzarri). All. Rastelli.

Rete: 60’Gasbarroni

Note: spettatori presenti 1910.

Ammoniti: Cattaneo, Grauso, De Cenco (M), Ghosheh, Mateos e Berrettoni (B).

Espulso: Rastelli (B) per proteste al 74’

Arbitro: Ripa di Nocera con Ficarra e Rossi