Festa dei runners alla 10K popular Rossoni e Barresi sono i più veloci

Nonostante il maltempo, circa 1300 appassionati runners e joggers hanno partecipato stamattina alla DieciK popular 2013, una vera festa della corsa dove i cronometri stanno a riposo e la parola d’ordine è ‘divertirsi’. Per le vie del centro storico di Monza, tanti anche i bambini accompagnati da mamme, papà e nonni.
La 10K popular (foto Roberto Mandelli)
La 10K popular (foto Roberto Mandelli)

Nonostante il maltempo, circa 1300 appassionati runners e joggers hanno partecipato stamattina alla DieciK popular 2013, una vera festa della corsa dove i cronometri stanno a riposo e la parola d’ordine è ‘divertirsi’. Per le vie del centro storico di Monza, tanti anche i bambini accompagnati da mamme, papà e nonni. Alle ore 10.00, il via con la voce del sindaco Roberto Scanagatti e dell’assessore allo sport Silvano Appiani (poi al via con il pettorale n° 1) intervistati dalla speaker Rosanna Massari, maratoneta e bronzo della prima edizione di questa corsa monzese nel 2008. Numerosi anche gli affezionati che, sabato sera, avevano già corso la DieciK Chrono illuminata, nonostante la pioggia torrenziale, dalle prestazioni di Giuseppe Molteni (Atl. Lecco Colombo) e dell’azzurra Elena Romagnolo (CS Esercito).

Primo al traguardo Claudio Rossoni (Ortica Team), maratoneta di Vimodrone, con un ottimo 37:20 mentre, al femminile, la più veloce è stata Simona Barresi, 31 anni di Desio, ricercatrice alla Bicocca nel campo dell’immunologia, capace di chiudere la sua fatica in 44:14. Bravissimi Massimiliano ed Edoardo, 11 anni, tra i primi dopo 5 km che hanno così commentato l’esperienza: “durissima”! .

Lunedì sera alle 21 speciale sulla 10K Chrono nel Tg sport di Monzabrianza TV, canale 618 del digitale terrestre.