Coppa Italia, Maran su Monza-Brescia 3-1: «Martins ci ha messo in difficoltà. Impatto notevole di Nuamah»

Le dichiarazioni in sala stampa dell'allenatore biancazzurro a fine partita.

Nei Sedicesimi di Finale di Coppa Italia Frecciarossa il Monza batte il Brescia tra le mura amiche col risultato di 3-1: dopo un primo tempo a tinte biancorosse, le Rondinelle hanno dato segnali di risveglio nella ripresa creando più occasioni e siglando la rete della bandiera con Nuamah.

Le dichiarazioni di Rolando Maran

A fine partita è intervenuto Rolando Maran, allenatore del Brescia che, nella sala stampa dell’U-Power Stadium, ha commentato così la gara odierna.

«Cosa non è andato nel primo tempo? Non siamo stati capaci di opporre la pressione. Il Monza ci ha messo in difficoltà e ha approfittato delle nostre uscite sbagliate. Nel secondo tempo abbiamo dato un segnale giusto. È stato difficile trovare le misure giuste.
Turnover? L’impatto di Nuamah è stato notevole. Da una settimana si allena nel modo in cui voglio e oggi ha ricevuto i frutti.
Approccio? Siamo partiti andando a pressarli. Loro sono stati bravi non per un approccio sbagliato. Fogliata ha fatto una buona gara. Ci sono state delle cose molto positive.
Bianchi è un giocatore in difficoltà? Ho fatto scelte diverse perché siamo tanti.
Pensiero sulla prestazione di Ante Juric e se ha margini di miglioramento? Finale in crescendo assieme alla squadra. È da poco nel nostro calcio. Un grande lottatore che lavora seriamente.
Martins? Ci ha messo in difficoltà. Dalle sue accelerate sono nati dei pericoli. Ha una grandissima gamba.
Come sta Borrelli e situazione infortuni? Sta sempre meglio anche lui. Per struttura fisica deve trovare continuità.
Gavazzi è dolorante mentre Cistana è in miglioramento»