Ciclismo: prima vittoria stagionale per Leonardo Vesco, settimo acuto di Acuti

Prima vittoria stagionale per Leonardo Vesco: fresco di maturità, l'atleta di Besana ha vinto il Giro delle Due Province.
Ciclismo Besana da sinistra Arrighetti Vesco Guerra 2024 a Marciana
Ciclismo Besana da sinistra Arrighetti Vesco Guerra 2024 a Marciana

Prima vittoria stagionale per Leonardo Vesco: l’atleta di Besana Brianza (nato il 30 luglio 2005 corre per la MBH Bank–Colpack) ha festeggiato il primo posto sul podio in Toscana, nel Giro delle Due Province. A Marciana, ha preceduto Nicolò Arrighetti (Biese Carrera), Andrea Guerra (Zalf Euromobil) e Ludovico Crescioli (Sissio Team). Uno sprint in sicurezza per il promettente atleta che ha preso la testa negli ultimi 200 metri per vincere con un vantaggio netto, che gli ha permesso di alzare le mani al cielo e liberare tutta la sua gioia.

Ciclismo: prima vittoria stagionale per Leonardo Vesco, dopo il diploma al liceo scientifico Sportivo

«Sicuramente tantissima che ripaga dei molti sacrifici – commenta – Abbiamo gestito la corsa nel migliore dei modi, eravamo sempre presenti in ogni azione e alla fine, ho concluso quello che gli altri compagni di squadra mi avevano aiutato a costruire. Per me è la prima vittoria e spero ci siano altri momenti da festeggiare».

Vesco si è diplomato al Liceo scientifico Sportivo: «Ora c’è solo il ciclismo,ho più tempo per allenarmi e si iniziano a vedere i risultati. Poi farò Scienze Motorie online perché in presenza faccio fatica a conciliare allenamenti, ritiri e gare in cui sono impegnato».

Ciclismo: i risultati Under 23

Sempre nella categoria Under 23 (gara Pessano con Bornago-Roncola di 152 km), Andrea Piras di Cavenago Brianza (Named Sport Mi Impianti di Lesmo) e il giussanese Lorenzo Nespoli (MBH Bank-Colpack) si sono classificati nell’ordine al quinto e al decimo posto.

Ciclismo: settima vittoria per Maria Acuti nelle Allieve

Nella categoria allieve fari puntati su Maria Acuti. L’atleta del Vc Sovico (campionessa italiana cronostrada titolo vinto il 19 giugno a Grosseto) sabato nella cronoscalata Lugo di Grezzana (Vr) ha conquistato la settima vittoria stagionale e sul percorso di km 7,200 ha staccato di 1’01” Linda Rapporti (Breganze) e di 1’04” Azzurra Baldan (Uc.Giorgioe). Domenica nella corsa in linea a Rodigo, dove Giulia Costa-Staricco (Sc Cesano Maderno) ha vinto il bronzo, ha chiuso al sesto posto.

Ciclismo: Us Biassono nel Varesotto

Nella Bisuschio-Besano per allievi Filippo Colella e Achille Bellato (entrambi Us Biassono) si sono classificati al secondo e al sesto posto nella gara vinta da Ruben Ferrari (Gb Team Pool.Cantù).