Ciclismo: Confalonieri quarta in Germania dopo gli Europei

Maria Giulia Confalonieri quarta nel Gp a Stoccarda, dopo la partecipazione agli Europei con Fiorin e Tonetti.
Seregno Ciclismo Confalonieri Maria Giulia 2024
Seregno Ciclismo Confalonieri Maria Giulia 2024

Le tre cicliste brianzole che hanno gareggiato nella gara in linea dei campionati Europei di ciclismo in maglia azzurraSara Fiorin, Cristina Tonetti titolari nella squadra U23 e Maria Giulia Confalonieri in quella Elite – hanno rispettato le disposizioni dei tecnici italiani aiutando le atlete capo squadra. Non appena archiviate le gare che si sono svolte nella provincia di Limburgo, in Belgio, Maria Giulia ha corso in Germania, la Tonetti in Francia e si è classificata 40esima nel GP D’Isbergues vinto dall’olandese Maike Boogard.

Ciclismo: Confalonieri quarta in Germania dopo gli Europei, «brave a controllare e chiudere tutte le fughe»

La Confalonieri si è presa la soddisfazione di chiudere al quarto posto il Women’s Cycling Grand Prix Stuttgart & Region per Elite. Nella concitata volata finale l’atleta seregnese è stata superata da Eleonora Camilla Gasparini e dalle olandesi Nooijen e Meijering.

«Con le compagne di squadra siamo state brave a controllare e a chiudere tutte le fughe – ha spiegato – Nel finale sull’ultimo strappo abbiamo pagato un po’ la fatica ciononostante sono riuscita a recuperare posizioni e conquistare un piazzamento importante per cui sono davvero felice».