Calcio, serie D: il Monza fa il bis con Pontisola

FOTO - VIDEO - Secondo successo in fila per il Monza di mister Delpiano. Nell’infrasettimanale della serie D, ha battuto il Pontisola al Brianteo con un bel 2-0 firmato Soragna e D’Errico. Una vittoria che dà un aspetto migliore alla classifica del girone B col Monza al sesto posto.
Calcio, Monza-Pontisola al Brianteo
Calcio, Monza-Pontisola al Brianteo Fabrizio Radaelli

Secondo successo in fila per il Monza di mister Delpiano. Nell’infrasettimanale della serie D, ha battuto il Pontisola al Brianteo con un bel 2-0 firmato Soragna e D’Errico. Una vittoria che vale il sorpasso in classifica ai danni dei bergamaschi (ora il Monza è a 19 punti) e anche della Folgore Caratese, fermata sul pari dal Caravaggio (2-2). E dà pure un aspetto migliore alla graduatoria del girone B col Monza al sesto posto. Tutti all’inseguimento di Piacenza (34), Lecco (24) e Seregno (22).


GUARDA Le foto di Monza-Pontisola al Brianteo

Mercoledì sera la prima rete è arrivata dopo 34 minuti grazie a Soragna (all’ottavo gol). Il bomber nella ripresa ha sbagliato un rigore procurato da D’Errico, ma il raddoppio è arrivato lo stesso quando lo stesso D’Errico a tempo scaduto si è involato in contropiede battendo il portiere avversario.

Soddisfatto Alessio Delpiano: «I risultati positivi di queste ultime due partite, non credo siano frutto della conferenza stampa di due settimane fa: ringrazio il Presidente per averla organizzata (se non ci fosse stata, probabilmente ora io non sarei qui), credo che sia stata una prova ulteriore della direzione in controtendenza in cui vanno il nostro presidente e la società in un calcio, quello di oggi, in cui si manda all’aria un progetto come se niente fosse ed è più semplice cambiare che non analizzare i problemi alla loro radice».

La video-intervista a mister Delpiano

1020903