Calcio, serie D: il Monza cala il poker, Seregno tallona il Lecco

FOTO Monza - VIDEO Le interviste - Domenica a tutto motore per le brianzole impegnate nel campionato di serie D. Il Monza è tornato alla vittoria contro il Mapellobonate, il Seregno batte Ciliverghe e tallona il Lecco, la Folgore Caratese fa il tifo per David Strihavka .
Calcio, Monza: doppietta per Grandi contro il Mapellobonate
Calcio, Monza: doppietta per Grandi contro il Mapellobonate Fabrizio Radaelli

Domenica a tutto motore per le brianzole impegnate nel campionato di serie D. Il Monza è tornato alla vittoria e contro il Mapellobonate ha infilato il settimo risultato utile consecutivo (compresi il pari contro il Sondrio e il fanalino di coda Fiorenzuola di domenica scorsa). Al Brianteo finisce 4-1 per gli uomini di mister Delpiano con reti di Grandi (doppietta per lui), Lombardi e Uliano. Inutile il gol si Gabellini per il 3-1.

Il Monza resta in quinta posizione in classifica con 29 punti e stacca il Ciliverghe sconfitto a domicilio dal Seregno: 2-1 il finale con reti di Scapini per il vantaggio e Cusaro per annullare il momentaneo pareggio di Mauri.

Il Seregno, terzo, avvicina il Lecco, sconfitto in casa dalla sempre più capolista Piacenza (44 punti contro 33 e 32 per il terzetto di testa).

Pareggio infine tra la Folgore Caratese con l’Inveruno: 1-1 con vantaggio brianzolo a firma Santonocito e pareggio ospite con Leotta tutto nel primo tempo.

La Folgore Caratese in settimana ha dovuto affrontare l’apprensione per il ricovero e l’operazione, per un meningioma benigno al cervello, dell’attaccante David Strihavka ricoverato dopo alcuni accertamenti in seguito a un malore lo scorso weekend.

«Non è stato facile sentire certe parole – ha spiegato Marco De Vito attraverso il sito ufficiale a corredo di una foto scattata vicino al letto d’ospedale – e ci è sembrato giusto far sentire a David tutto il nostro affetto».

Contro l’Inveruno non è arrivata la vittoria da dedicargli, ma tutta la società – dai Pulcini alla serie D – fa il tifo per lui.