Calcio, Serie C: Renate, primo stop sul campo di Vicenza

Si interrompe allo stadio Romeo Menti di Vicenza nel turno del martedì sera la striscia positiva di cinque vittorie del Renate.
Renate Calcio Foschi Luciano allenatore
Renate Calcio Foschi Luciano allenatore

Si interrompe allo stadio Romeo Menti di Vicenza nel turno del martedì sera la striscia positiva di cinque vittorie del Renate: al 14’ della ripresa Zamparo su assist di Della Morte sblocca il risultato certificando la superiorità della Lanerossi di mister Vecchi apparsa ispirata e decisa soprattutto a presentare la sua candidatura per la conquista del primato nel girone.

Calcio, Serie C: Renate, primo tempo

Già nel primo tempo il Vicenza è parso più propositivo pur non riuscendo a finalizzare alcune pregevoli e manovre come al 21’ con Capone, al 33′ con Zonta e al 42’ con Zamparo ma in tutte le occasioni determinante é stata la prestazione del portiere Nobile. I nerazzurri avevano interrotto il dominio territoriale dei veneti al 36’ con Pellizzari e al 40’ per merito di Calì con un tiro di poco sopra la traversa.

Calcio, Serie C: Renate, la ripresa

Nel secondo tempo i veneti sono passati in vantaggio con Zamparo fallendo il raddoppio al 17’ con Capone. Il Renate si è visto in attacco attorno alla mezz’ora con Delcarro e con Egharevba e pur lottando con la consueta generosità non è riuscito a recuperare il risultato.

Calcio, Serie C: il tabellino di LR Vicenza-Renate: 1 – 0

LR Vicenza-Renate 1 – 0
Marcatore
14 st. Zamparo

LR Vicenza (3-4-2-1): Confente; Cuomo, Leverbe, Laezza (dal 37′ st Sandon); De Col, Della Latta, Zonta (dal 32′ st Rossi), Costa; Della Morte (dal 32′ st Talarico), Capone (dal 23′ st Rauti); Zamparo (dal 23′ st Morra). A disposizione: Massolo, Gallo, Fantoni, Mogentale, Cester. Allenatore: Vecchi

Renate (4-3-1-2): Nobile; Anghileri (dal 14′ st Eleuteri), Pellizzari, Auriletto, Riviera; Delcarro, Cali (dal 20′ st Di Nolfo), Vassallo; Siega (dal 28′ st Mazzaroppi); Bocalon (dal 28′ st Plescia), De Leo (dal 14′ st Egharevba). A disposizione: Ombra, Bartoccioni, Gardoni, Bonetti, Ghezzi, Pellegrino, Ziu, Ciarmoli. Allenatore: Foschi


Arbitro: Mirabella di Napoli; assistenti Romano di Isernia e Merciari di Rimini

Ammoniti: Auriletto (R), De Leo (R), Rauti (V), Della Latta (V). Recupero: 5′ st. Spettatori 8.533 (di cui 7.219 abbonati)