Calcio, Monza rimonta a Ferrara Primi tre punti per il Renate a Forlì

Prima vittoria per il Renate (2-1 a Forlì), secondo pareggio per il Monza (3-3 in rimonta contro la Spal a Ferrara). Sono i verdetti della domenica di campionato in Lega pro 2° divisione. In serie D pari per la Folgore, pausa per il Seregno.
Calcio, Vita del Monza (foto d’archivio)
Calcio, Vita del Monza (foto d’archivio)

Prima vittoria per il Renate, secondo pareggio per il Monza. Sono i verdetti della domenica di campionato in Lega pro 2° divisione. Un altro punto per il Monza di mister Asta dopo il pari del debutto col Delta Porto Tolle: questa volta, ancora in notturna, è stato 3-3 sul campo della Spal. Ma un pari in rimonta con gol salvezza di Vita al 93’ e soprattutto dopo aver recuperato dallo 0-2. Per la squadra di Ferrara doppietta di Varricchio, alla mezzora e allo scadere del primo tempo su rigore. Nella ripresa reazione del Monza con due reti in tre minuti: al 68’ con Terrani appena entrato, al 70’ con Valagussa. All’83’ nuovo vantaggio casalingo con Di Quinzio e pareggio decisivo di Vita.

Bella vittoria per il Renate a Forlì con gol tutti nel secondo tempo: vantaggio nerazzurro con Morotti al 49’, pareggio casalingo con Gerolino un quarto d’ora più tardi e rete decisiva di Castellani all’81’. Finale 2-1 e primi tre punti per i brianzoli, che alla prima contro la Spal si erano visti sospendere la partita per infortunio dell’arbitro (con gli avversari in vantaggio).

In serie D – In serie D, pareggio 2-2 della Folgore Caratese sul campo del Dronero (Cuneo). Rinviata Pontisola-Seregno: i bergamaschi hanno giocato un’amichevole a Torino con l’Italia di Prandelli (riconoscimento per essersi aggiudicati la Coppa Disciplina) e la partita di campionato è stata posticipata a mercoledì 18 settembre (ore 18).