Calcio, che entusiasmo biancorosso Il Brianteo ritrova i tifosi del Monza

Code al botteghino, coreografie in curva, l’impegno degli ultras a sottoscrivere la tessera del tifoso per seguire la squadra in trasferta a Bassano. C’è un clima di entusiasmo intorno al Monza, così forte che non si respirava da anni. È l’effetto Armstrong-Emery.
Calcio, il Monza e i suoi tifosi al Brianteo
Calcio, il Monza e i suoi tifosi al Brianteo

Code al botteghino, coreografie in curva, l’impegno degli ultras a sottoscrivere la tessera del tifoso per seguire la squadra in trasferta a Bassano. C’è un clima di entusiasmo intorno al Monza, così forte che non si respirava da anni. I biancorossi di Asta hanno vinto la gara d’andata della semifinale di Lega pro 2° divisione, ma soprattutto ha riportato poco meno di duemila tifosi al Brianteo.

È l’effetto Armstrong-Emery. Il nuovo patron ha riportato la fiducia tra i tifosi, soprattutto l’ha fatto dimostrando vicinanza alla squadra: dopo il discorso in mezzo al campo all’ultima partita di stagione regolare, la conferenza stampa con cui si è presentato alla città e i messaggi su Facebook, domenica ha voluto parlare con la squadra prima della gara e pochi minuti dopo il triplice fischio ha inviato un sms all’amministratore delegato Maurizio Prada per fare i complimenti per la vittoria. Come sapeva della vittoria? Perché dal Brasile ha seguito la diretta internet del match.