Bocce paralimpiche: sfida nazionale a Monza alla Corona Ferrea

Nel fine settimana alla bocciofila Corona Ferrea di via Rosmini, a Monza, per la prima volta una gara per il ranking nazionale di bocce paralimpiche.
Bocce paralimpiche sitting - foto Fib
Bocce paralimpiche sitting – foto Fib

Sono attesi da diverse regioni d’Italia gli atleti paralimpici che si sfideranno tra sabato 22 e domenica 23 alla bocciofila Corona Ferrea di via Rosmini, a Monza, in occasione della gara nazionale paralimpica per atleti sitting. Il via sarà dato sabato alle 14.

Bocce paralimpiche: sfida nazionale a Monza alla Corona Ferrea, per la prima volta in città una gara per il ranking

L’incontro, che si svolge sotto l’egida del Coni, del Comitato italiano paralimpico e della Federazione italiana bocce, permetterà ai giocatori di guadagnare punti in vista del campionato nazionale “singolo” in programma a Fano nel mese di ottobre.
È la prima volta che Monza ospita una manifestazione valida per il ranking nazionale. Altre occasioni per conquistare il lasciapassare per la finale tricolore sono programmate nei prossimi mesi in Piemonte e in Veneto. A difendere i colori monzesi saranno i padroni di casa della Corona Ferrea (alcuni di loro ex giocatori di basket), decisi più che mai a non lasciarsi scappare l’occasione.