Bellusco, Polisportiva superal Gran prix giovani di Menà

Monza, il nuovo viale LombardiaPd: «Pagare imprese appaltatrici»

Bellusco – Dopo i campionati Europei e i Mondiali disputati in estate, gli atleti della Polisportiva Bellusco hanno partecipato nelle ultime settimane ai trofei di San Giorgio delle Pertiche, Bagnoli e Menà, tappe del Grand prix giovani e alle tappe di Rivoli e di Vanzago del Circuito Nord Ovest (CNO). Tutti gli atleti hanno riportato ottimi risultati individuali mentre nella speciale classifica per società la Polisportiva ha continuato la sua serie impressionante di vittorie.

L’ultimo appuntamento si è svolto a Menà (Verona), undicesima tappa del Grand Prix Giovani 2009: la società si è presentata al completo iscrivendo numerosi atleti per tutte le categorie, giovanissimi, esordienti, ragazzi e allievi, partecipanti alla gara. Tra i diversi piazzamenti e le numerose vittorie è da mettere in rilievo la prestazione dell’allieva Silvia Perticaro, seconda solo per un soffio nella gara di velocità svolta sui 60 metri in corsia. Doppia vittoria riportata invece dagli esordienti Leonardo Martina e Irene Nadalini, che primeggiano nella loro categoria e danno grandi speranze perl’oramai prossimo passaggio di categoria.

La Polisportiva aggiunge quindi alla sua ricca bacheca anche il trofeo di Menà e aspetta l’appuntamento della prossima settimana a Lusia, 12° e ultima tappa del GPG La tappa sarà utile per perfezionare le classifiche finali dalle quali verranno scelti gli atleti migliori che parteciperanno alla Finale dei Circuiti, che si svolgerà a Brescia il 25 Ottobre: diciassette allo stato attuale gli atleti belluschesi candidati alla partecipazione. Intanto in settimana sono partiti i corsi di avviamento al pattinaggio: per i più piccoli il sabato in due turni dalle 14 alle 15.30 e dalle 15.30 alle 17 e per i più grandi il mercoledì dalle 21 alle 22.30.
d.p.