Volley, Saugella fa bene in CoppaMonza abbatte Villa Cortese

Monza – Primo posto centrato per Saugella nel girone C della Coppa Italia di B femminile. Le monzesi, in trasferta contro Villa Cortese, non lasciano nemmeno un set alle giovani avversarie e si assicurano il passaggio al turno successivo della competizione, in programma durante la sosta natalizia. Coach Gazzotti recupera Stomeo in palleggio, ma deve rinunciare ancora a Rocca. La schiacciatrice, ferma da un mese, ha ripreso da pochi giorni l’attività, ma è ben lontana dall’essere in condizioni di forma accettabili. Primo set molto equilibrato, con le padroni di casa che sono impeccabili muro. Bordignon fa il resto, così Villa Cortese conquista la bellezza di cinque palle set. Saugella fa valere proprio in questo frangente la maggior esperienza, annullando le palle set e chiudendo al primo tentativo (28-30).

Le locali tornano in campo più agguerrite, volando sull’11-4. A questo punto coach Gazzotti chiama il suo ultimo time-out del set, ma la scelta è quella decisiva, perché le ospiti rientrano in campo con tutt’altro piglio, pareggiando a quota 12 e vincendo il set, grazie a due muri conclusivi di Gravante, 23-25. Terzo parziale senza storia, con Saugella che aggredisce Villa Cortese senza lasciarle modo di reagire e volando 25-13 , chiudendo un parziale di 25-46. Giovedì sera amichevole: alle 20.30 all’Elisa Sala arriva Trescore (B2).
Rodolfo Palermo

Villa Cortese-Saugella 0-3
Saugella: Stomeo 4, Erbetta 13, Gravante 13, Ronconi 13, Ballardini 5, Fumagalli 14, Citterio, Ceron, Maspero 6. N.e.: Bernabè, Rocca Vigliorone. Allenatore: Gazzotti
Parziali: 28-30, 23-25, 13-25