Volley, Sanda al settimo cieloBatte Fiorenzuola e va in B1

Terza promozione consecutiva per la Sanda Monza. La squadra di coach Palumbo ha vinto al tie-break a Fiorenzuola e ha guadagnato il salto in B1 con quattro giornate di anticipo sulla fine del campionato.
Volley, Sanda al settimo cieloBatte Fiorenzuola e va in B1

Monza – Terza promozione consecutiva in altrettante stagioni per la Sanda SpeedWiper, che ha conquistato il ritorno in serie B1 in anticipo sul previsto sconfiggendo sabato a Fiorenzuola, al termine di un match che definire entusiasmante è riduttivo, la Pavidea, di fatto l’ultima avversaria che ancora la divideva dal traguardo dell’apoteosi. L’exploit consentirà alla formazione allenata da Palumbo di vivere con serenità le quattro gare che ancora mancano alla conclusione del campionato, cominciando da quella che sabato prossimo, 9 aprile, la opporrà in trasferta a Mondovì alla Lpm. Tornando al big match in Emilia, va detto che a caratterizzare il proscenio sono state emozioni opposte tra loro. L’avvio è stato favorevole alle piacentine, la reazione delle monzesi è stata pronta.
Il tie break è stato ancora una volta all’insegna del testa a testa, con le ospiti in vantaggio 8-7 al primo time out tecnico. Il braccio di ferro è proseguito in seguito fino al tredici pari, quando protagonista della scena è diventata Angeli, freddissima nel mettere a terra i due palloni che hanno fatto scendere il sipario, portando in questo modo il suo bottino personale a diciannove punti e regalando alla società gialloblù una gioia nemmeno sognata solo qualche mese fa.
P.Col.

Pavidea Fiorenzuola-Sansa Speedwiper 2-3
Sanda SpeedWiper:
Pizzolla 2, Bertinotti 8, Angeli 19, Villa 9, Pezzotta 11, Pastori 6, Rossetti, Giardini, Mantegazza 2, Sciusco, Ganz 11, Cecchetto, Beggiolin. All.: Palumbo
Parziali: 25–15, 21–25, 14–25, 25–20, 13–15