Volley, riscatto Gabeca a LatinaAcqua Paradiso per il quarto posto

Pronto riscatto per l'Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza, capace, dopo la sconfitta interna patita contro il fanalino di coda Yoga Forlì, di superare ieri in trasferta l'Andreoli Latina. Ora sono a due lunghezze dal quarto posto.
Volley, riscatto Gabeca a LatinaAcqua Paradiso per il quarto posto

Monza – Pronto riscatto per l’Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza, capace, dopo la sconfitta interna patita contro il fanalino di coda Yoga Forlì, di superare ieri in trasferta l’Andreoli Latina. Gli arancioblù si sono imposti in quattro set, al termine di un confronto tutt’altro che spettacolare, grazie soprattutto ad un’intelligente distribuzione del gioco, che ha consentito a tutti gli atleti di chiudere con percentuali superiori al 50 per cento. Il solo neo, così, alla fine è stato costituito dai pochi muri (solo otto), sottolineatura che però non cambia di una virgola la sostanza di tre punti importantissimi ai fini della classifica, in cui i brianzoli ora sono a soli due lunghezze dal quarto posto, pur se la Sisley Treviso, fresca vincitrice della Coppa Cev, dovrà recuperare giovedì 17 marzo il suo match esterno contro la M.Roma.

«La partita si era messa male – ha spiegato negli spogliatoi il centrale Simone Buti – soprattutto nell’ultimo parziale, quando ci siamo trovati sotto di due a quota venti. In casi come questi non è mai facile recuperare, ma noi ci siamo riusciti. L’Andreoli Latina ci ha messi in difficoltà con il servizio, mentre noi siamo stati bravi a contrattaccare ed a mettere giù soprattutto molte palle alte, che sono quelle che ci hanno permesso di vincere». Prossimo impegno ancora in trasferta, domenica 20 marzo, alle 18, sul campo dell’Rpa–LuigiBacchi.it San Giustino.
P.Col.

Andreoli Latina-Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza 1-3
Andreoli Latina:
Kovacevic 13, Kohut 8, Spairani 9, Cortina, Sottile 2, Vujevic 14, Starovic 23, Gitto, Giombini. N.e.: Popelka, Pieri, Labardi, Nonne. All.: Medei
Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza: Rauwerdink 1, Buti 13, Rooney 22, Travica 4, Gavotto 24, Shumov 7, Exiga, Molteni 10, Krumins, Pesenti. N.e.: Cetrullo, Alborghetti e Zito. All.: Monti
Arbitri: Pol e Bartolini
Parziali: 26–24, 22–25, 22–25, 23–25