Volley, è quasi Europa per MonzaPer la festa, attesa per i playoff

Il quarto posto nella regular season, risultato storico a prescindere, consentirà all'Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza di partecipare quasi sicuramente alla prossima edizione della Coppa Cev. Il quasi dipenderà dalla classifica finale della serie A.
Volley, è quasi Europa per MonzaPer la festa, attesa per i playoff

Monza – Il quarto posto nella regular season, risultato storico a prescindere, soprattutto considerando le tappe più significative che hanno caratterizzato il cammino della società negli ultimi diciotto mesi, cominciando dal trasferimento da Montichiari in Brianza e senza trascurare la tragica scomparsa del presidente Marcello Gabana, consentirà all’Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza di partecipare quasi sicuramente alla prossima edizione della Coppa Cev. Il quasi, inaspettato dopo che domenica scorsa, in coda all’exploit sul campo della Casa Modena, l’ambiente arancioblù aveva festeggiato il timbro sul passaporto, è da ascrivere alla possibilità, invero piuttosto remota in sede di pronostico, che la finale dei playoff scudetto veda protagoniste due compagini che, nella regular season, si sono piazzate alle spalle degli uomini allenati da Luca Monti, che in questo caso rimarrebbero con un pugno di mosche in mano.

Viceversa, se all’atto conclusivo approdasse anche una sola formazione classificatasi dietro i lombardi, il traguardo del palcoscenico continentale sarebbe certo. «Il nostro pensiero in questo momento – ha commentato il direttore sportivo Enrico Marchioni – va a Giulia Gabana e a suo padre Marcello, che sono stati capaci di portarci ai vertici della pallavolo italiana e forse in Europa. Adesso però ci dobbiamo concentrare sui playoff: la semifinale sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione interessante».

Appuntamento per i playoff, mercoledì 6 aprile alle 20.30 al PalaIper: in campo Monza e Casa Modena.
P.Col.