Volley, Monza prepara l’EuropaFirmato lo schiacciatore Nikic

E' lo schiacciatore serbo Milos Nikic il nuovo colpo di mercato dell'Acqua Paradiso Monza Brianza: la società ha ufficializzato l'ingaggio giovedì, dopo quelli dell'allenatore Zanini e del pallegiatore De Cecco. «Prometto il maggior numero possibile di vittorie», ha detto.
Volley, Monza prepara l’EuropaFirmato lo schiacciatore Nikic

Monza – Se il primo colpo di mercato dell’Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza aveva portato alla corte del nuovo allenatore Emanuele Zanini il giovane palleggiatore argentino Luciano De Cecco, un elemento ancora tutto da scoprire sul palcoscenico della massima serie italiana, il secondo offre invece fin da subito le più ampie garanzie dal punto di vista tecnico. La società presieduta da Giulia Gabana ha infatti ufficializzato giovedì l’ingaggio di Milos Nikic, classe 1986, schiacciatore, da un lustro punto di forza della nazionale serba.
Reduce da una convincente stagione con la maglia dell’Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino, in cui ha saputo farsi apprezzare proprio dal già citato Zanini e si è imposto come elemento di ottimo livello, risultando ottavo nella classifica di rendimento in attacco (con un indice di 4.60), quindicesimo in quella degli ace realizzati (ventotto) e tredicesimo in quella delle ricezioni perfette (duecentonove), Nikic vanta nel suo curriculum esperienze anche con i montenegrini del Budvanska Rivijera Budva, lo Sparling Milano, i belgi del Knack Roeselare e l’Andreoli Latina. Nei tre campionati in Italia, ha totalizzato ottantaquattro presenze, condite da trentuno vittorie e seicentotrentaquattro punti.

«Ci attende un compito difficile – ha commentato l’interessato, attualmente protagonista della World League con la rappresentativa serba -, viste le tante partite da affrontare. Ai tifosi prometto che cercheremo di ottenere il maggior numero possibile di vittorie».
Determinante nella sua decisione di trasferirsi in Brianza è stato proprio il ruolo di Zanini: «Con lui mi sono trovato molto bene e mi è piaciuto sia come tecnico che come uomo. Sono contento che il nostro percorso possa proseguire». Soddisfatto il direttore sportivo Enrico Marchioni: «Contiamo molto sull’apporto del ragazzo e sulla sua esperienza internazionale, considerato che saremo impegnati anche in Europa».
P.Col.