Volley, gran rimonta della GabecaAcqua Paradiso Monza batte Treviso

Volley, gran rimonta della GabecaAcqua Paradiso Monza batte Treviso

Monza – L’Acqua Paradiso Gabeca Monza ha firmato l’ottavo successo consecutivo, grazie all’epica rimonta interna sulla Sisley Treviso. Ora, domenica al PalaIper, con la Copratlantide Piacenza giocherà una buona fetta di quarto posto. Con la Sisley Treviso, una delle realtà storiche del volley italiano, Marco Molteni e compagni hanno impressionato i 3mila 587 paganti sugli spalti per la determinazione, che dopo i primi due set equilibrati, entrambi appannaggio dei veneti, ha permesso loro di risalire la china. Decisiva è stata così la terza frazione, che ha visto i brianzoli ottenere i vantaggi grazie ad una difesa eroica di Jeroen Rauwerdink su Samuele Papi: la chiusura è arrivata al terzo tentativo con un ace di Dragan Travica, dopo che i trevigiani avevano usufruito di un match ball.

Da lì in avanti il copione è mutato, pur se le due contendenti hanno proseguito a viaggiare punto a punto. Incamerato il quarto parziale, i monzesi si sono alla fine imposti nel tie break, conservando nella volata conclusiva le due lunghezze di margine accumulate in apertura. A mettere a terra l’ultima palla è stato Marco Molteni.

«Il terzo set è stato quello della svolta – ha commentato negli spogliatoi Andrea Semenzato –, perché sul 2-0 per loro non abbiamo mollato un attimo. Per noi si tratta dell’ottavo successo di fila e ciò la dice lunga sulle nostre potenzialità. Siamo ormai sicuri della nostra forza, anche per merito di questo splendido pubblico che indubbiamente ci aiuta». Da sottolineare infine l’infortunio occorso in allenamento a Matteo Pesenti, vittima di una frattura del quinto metacarpo della mano destra che lo terrà fuori per un po’. Per Berruto un inconveniente non trascurabile in un frangente delicatissimo.
P.Col.

Acqua Paradiso Gabeca Monza – Sisley Treviso 3–2
Acqua Paradiso Gabeca Monza:
Rauwerdink 15, Forni 5, Molteni 12, Buti 10, Travica 9, Gavotto 26, Exiga, Sivula, Krumins, Haldane, Semenzato 2. N.e.: Tuominen, De Luca. All: Berruto
Sisley Treviso: Fei 28, Papi 14, Farina, Bontje 14, De Togni 4, Maruotti 13, Ricardo 1, Kohut 5, Carletti. N.e.: Sabbi, Vanin, Cuda. All: Piazza
Arbitri: Cerquoni e Balboni
Parziali: 23-25, 24-26, 30-28, 25-22, 15-13