Volley, è gioia Gabeca a Modena:quarto posto, Europa e dedica

È stata la miglior conclusione possibile di regular season quella vissuta ieri dall'Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza. Col 3-1 sulla Casa Modena ha guadagnato la qualificazione alla Coppa Cev e il quarto posto. Giulia Gabana: «Dedicata a papà».
Volley, è gioia Gabeca a Modena:quarto posto, Europa e dedica

Monza – È stata la miglior conclusione possibile di regular season quella vissuta ieri dall’Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza. Imponendosi con autorità in trasferta sulla Casa Modena (3–1), gli arancioblù hanno infatti approfittato a dovere del concomitante rovescio casalingo della Sisley Trevisto contro la Bcc–Nep Castellana Grotte (1–3), conquistando in volata la quarta posizione in classifica, che permetterà loro di partire con i favori del pronostico nei quarti di finale dei playoff scudetto, in cui saranno opposti proprio ai modenesi, e soprattutto di figurare tra le protagoniste della prossima edizione della Coppa Cev.

«Dedico tutto a mio papà» ha spiegato al termine, visibilmente commossa, la presidente Giulia Gabana, ricordando il padre Marcello, tragicamente scomparso in un incidente aereo nel novembre di due anni fa, a pochi mesi di distanza dal trasferimento a Monza del titolo sportivo della Gabeca Montichiari. L’exploit in Emilia è maturato in coda ad un match che ha visto gli ospiti controllare sempre con raziocinio la situazione, con la sola eccezione del secondo set, vinto dai padroni di casa. La svolta decisiva è arrivata nella terza frazione, quando Marco Molteni e compagni hanno rimesso la testa avanti spuntandola ai vantaggi.

«Sono felicissimo – ha commentato negli spogliatoi il bomber Mauro Gavotto – Ho accusato un passaggio a vuoto nella parte centrale della contesa, ma Dragan Travica è stato bravissimo a rimettermi in carreggiata. Questo risultato per noi è incredibile». Come detto, nei quarti di finale dei playoff scudetto l’Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza se la vedrà appunto con la Casa Modena. La serie sarà articolata al meglio delle cinque partite: la prima è in programma mercoledì 6 aprile, alle 20.30, al Pala Iper, mentre la seconda andrà in scena in campo avverso sabato 9, alle 16, con diretta su Rai Sport 1.
P.Col.

Casa Modena-Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza 1-3
Casa Modena:
Kooistra 7, Bruninho 4, Dennis 17, Bereznko 10, Kooy 10, Creus 9, Manià, Fabroni 1, Casadei, Piscopo 1, Casoli 2. N.e.: Ciabattini. All.: Bagnoli
Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza:
Forni 9, Molteni 12, Buti 8, Rooney 13, Travica 3, Gavotto 17, Exiga, Rauwerdink, Cetrullo. N.e.: Krumins, Pesenti, Zito e Shumov. All.: Monti
Parziali: 14–25, 25–19, 24–26, 21–25
Arbitri: Pasquali ed Ippoliti