Volley, colpaccio Acqua ParadisoMonza batte Macerata in rimonta

Monza - E' dell'Acqua Paradiso Monza in colpaccio della 15esima giornata della serie A di volley: opposta alla Lube Macerata del suo ex allenatore Mauro Berruto, ha vinto 3-2- rimontando due set di svantaggio.
Volley, Monza perde a TrentoMa l’Acqua Paradiso sorride

Monza – Colpaccio doveva essere e colpaccio è stato. All’Acqua Paradiso Gabeca Monza e Brianza occorreva un’inversione di tendenza dopo le troppe scene mute contro le big del campionato ed i ragazzi in maglia arancioblù sono riusciti nell’exploit proprio nell’occasione più importante, rimontando due set di svantaggio nella trasferta contro la Lube Banca Marche Macerata guidata dal loro ex allenatore Mauro Berruto. Persi in volata i primi due parziali, i brianzoli hanno risalito pazientemente la china e si sono imposti con autorità nel tie break, conquistando due punti che hanno permesso loro di salire al quinto posto solitario in classifica e di mantenere nel mirino la Sisley Treviso, quarta con tre lunghezze in più rispetto a loro.

«Sono gli episodi che spesso consegnano le vittorie – ha spiegato al termine l’opposto Mauro Gavotto, decisivo con il suo servizio nella frazione conclusiva – Dal terzo set in avanti la Lube ha cominciato a sbagliare ed a me è entrata la battuta in zona 1. Il nostro merito è stato quello di non aver mai smesso di crederci». Sereno, sull’altra sponda, è parso Mauro Berruto: «Abbiamo giocato con alcuni elementi in condizioni fisiche molto difficili dopo la Coppa Italia e rivolgo perciò un grazie a chi è sceso in campo stringendo i denti. Al momento la nostra coperta è corta e, quando la partita si è allungata, siamo andati in affanno». Domenica 30 gennaio, alle 18, al Pala Iper arriveranno i campioni d’Europa e del mondo dell’Itas Diatec Trentino.
P.Col.

Lube Banca Marche Macerata-Acqua Paradiso Gabeca Monza e Brianza 2-3
Lube Banca Marche Macerata:
Savani 19, Paparoni, Vermiglio 2, Conte 14, Stankovic 14, Omrcen 24, Podrascanin 7, Lampariello, Cacchiarelli, Marchiani, Van Walle 1. N.e.: Vadeluex. All.: Berruto
Acqua Paradiso Gabeca Monza e Brianza: Forni 8, Molteni 4, Buti 14, Rooney 18, Travica 4, Gavotto 20, Exiga, Rauwerdink 9, Pesenti, Shumov 1. N.e.: Zito, Cetrullo, Krumins. All.: Monti
Parziali: 25–23, 25–21, 16–25, 21–25, 11–15
Arbitri: Pol e Ippoliti