Volley, Acqua Paradiso in altalenaMonza ko con la Yoga retrocessa

Scivolone impronosticabile alla vigilia per l'Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza, che ha ceduto tra le mura amiche del Pala Iper alla Yoga Forlì già retrocessa e sciupato l'opportunità di un passo in avanti in classifica.
Volley, Acqua Paradiso in altalenaMonza ko con la Yoga retrocessa

Monza – Scivolone impronosticabile alla vigilia per l’Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza, che ha ceduto tra le mura amiche del Pala Iper alla Yoga Forlì e sciupato nuovamente contro una formazione sulla carta alla sua portata l’opportunità di un deciso passo in avanti in classifica. Al cospetto dei romagnoli, che nonostante l’exploit hanno incassato la matematica certezza della retrocessione in serie A2, gli arancioblù sono parsi sempre in difficoltà in fase offensiva, come dimostrano i soli quattro punti realizzati dall’opposto Mauro Gavotto. Ma per lui c’è una dolce giustificazione. Nella notte tra sabato e domenica è diventato per la prima volta papà nella notte: la compagna Ilaria ha partorito la piccola Aurora.

Il tecnico Luca Monti ha provato a rivitalizzare i suoi con l’inserimento di Leano Cetrullo, che lo ha ripagato mettendo a terra la bellezza di tredici palloni, ma ha pagato nel rush conclusivo la stanchezza figlia della desuetudine agonistica. «Forse ci sono mancati un po’ di coraggio e la giusta determinazione – ha spiegato al termine proprio Cetrullo –, La Yoga Forlì ha giocato bene, ma la partita avremmo dovuto farla noi».
Ora per Marco Molteni e compagni l’imperativo è un pronto riscatto già domenica prossima, 13 marzo, quando alle 18 saranno di scena in trasferta contro l’Andreoli Latina. L’obiettivo è conquistare i tre punti, per rafforzare e possibilmente migliorare la sesta piazza della graduatoria.
P.Col.

Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza-Yoga Forlì 2-3
Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza:
Rauwerdink 9, Forni 1, Buti 10, Rooney 13, Travica 7, Gavotto 4, Exiga, Krumins, Shumov 9, Cetrullo 13. N.e.: Alborghetti, Pesenti, Molteni. All.: Monti
Yoga Forlì: Falasca 27, Ainsworth 11, Sintini 2, Kovacevic 16, De Pandis, Caldeira 13, Oivanen 4, Bacci, Bellei 5. N.e.: Bovolenta, Ricci Petitoni, Olivucci. All.: Molducci
Arbitri: Tanasi e Cappello
Parziali: 21–25, 21–25, 25–22, 25–22, 7–15