Violenza sessuale, comico nei guaiIndaga la Procura di Monza

Monza – Sarà la procura di Monza l’ufficio competente per le indagini sulla grave vicenda che ha coinvolto Alessio Saro, il comico 33enne apparso in diversi video trasmessi durante programmi delle reti Mediaset e su All Music, arrestato lo scorso mese con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una ragazzina di solo 13 anni conosciuta su Facebook.

L’attore avrebbe approfittato del suo fascino e della sua notorietà per circuire la ragazzina e convincerla a dire bugie ai genitori, per poter fare di lei ciò che voleva. Gli agenti della Squadra Mobile di Milano lo hanno arrestato nel suo appartamento a Sesto San Giovanni, dove vive da solo. Proprio in quell’appartamento è avvenuta anche la violenza sessuale, la notte tra il 6 e il 7 aprile scorso. Per questo, la procura competente è quella di piazza Garibaldi, nella cui giurisdizione rientra anche il territorio del comune di Sesto.

La ragazzina, invaghita dell’attore, aveva accettato il rapporto, ma per legge si tratta comunque di violenza sessuale , perché la minore non aveva raggiunto la cosiddetta «età del consenso», fissata a 14 anni. Un giorno l’uomo è andato a prendere la ragazzina sotto casa con la sua decappottabile, ma la madre di lei li ha visti, ha telefonato alla figlia, e si è accorta di quanto stava accadendo.